Come lavoriamo

Home » Come lavoriamo
Come lavoriamo 2018-10-10T11:04:11+00:00

Come lavoriamo? Quattro fasi a garanzia della tua scelta!

 Progettazione

come lavoriamo: icona progettazioneDa qui inizia il ciclo di vita del prodotto. Il team commerciale, dopo un primo contatto, ottiene dal cliente le informazioni fondamentali relative al problema che deve essere affrontato e alle esigenze del committente. Quest’ultimo è guidato dall’esperto aziendale nella sua scelta. Dopodichè, i team tecnico e ingegneristico Thermicroll® si confrontano per analizzare ancora più nel dettaglio la situazione. Valutando i vari parametri, diversi per ogni circostanza, si avvia la fase progettuale vera e propra.
Fiore all’occhiello della prima fase è la creazione di progetti che si classificano come opere in grado di fornire il miglior prodotto per alto abbattimento acustico, grazie all’indice di potere fonoisolante della porta avvolgibile coibentata. L’invenzione dell’inserimento di schiuma poliuretanica all’interno del profilo in acciaio genera un altissimo livello di abbattimento acustico anche in zone con le problematiche più critiche.
In studio nascono le soluzioni più innovative, grazie alla presenza di un team altamente qualificato che si occupa anche di ricerca e sviluppo: vengono prese in considerazione diverse soluzioni per il nostro cliente, estrapolando poi quella migliore per le singole esigenze e riuscendo a soddisfare appieno le richieste.

 Produzione meccanica/tessile

come lavoriamo: icona produzione

La produzione delle chiusure industriali è interamente gestita da Thermicroll®, in una delle diverse sedi sparse sul territorio nazionale, che origina, in catena di montaggio, la parte strutturale di base dei prodotti commercializzati.
La produzione meccanica di ogni chiusura industriale ha origine da semplici lamiere in acciaio di prima qualità di varia tipologia che vengono appositamente piegate e sagomate, mediante potenti piegatrici, arrivando così ad una sezione speciale per ogni tipologia di porta rapida prodotta. L’intervento di operai specializzati permette la trasformazione del semplice acciaio a vere e proprie opere industriali. In un’area apposita, installatori altamente istruiti assemblano e testano ogni porta prima della messa in cantiere. Dopo l’ardua lavorazione di carpenteria metallica, a richiesta, in un settore dedicato, si lavora con automatismi robotizzati per fornire il prodotto verniciato secondo le indicazioni della clientela. Un sistema di “forno a caldo”, grazie alla carica elettrostatica, permette di verniciare le porte rapide attraverso il sistema più innovativo nel campo delle verniciature industriali. Motori potenti e giustamente calibrati permettono di sollevare l’intervento tessile eseguito da artigiani che lavorano il tessuto sintetico con le tecnologie di tagli e saldature più avanzate del momento.

Installazione

come lavoriamo: icona installazione

I dipendenti Thermicroll® sono altamente specializzati nell’installazione di sistemi avvolgibili coibentati, rapportandosi con ciascuna commessa sin dalla prima fase. Per garantire sempre un servizio perfetto, in situazioni di cantieri particolarmente complessi, le persone che eseguono l’installazione della chiusura industriale sono agenti esterni istruiti al meglio. In stipulazione di contratto si decide sulle modalità di montaggio della serranda Thermicroll®.

Assistenza

come lavoriamo: icona assistenza

L’ottima fattura dei portoni industriali e la minima necessità di manutenzione rappresentano già di per sè una valida garanzia e importanti vantaggi. In aggiunta, Thermicroll® ha sviluppato un servizio di assistenza post-vendita e manutenzione chiusure industriali al completo servizio delle varie necessità e problematiche. Infatti, l’azienda non si limita a guidare il cliente dalla fase di scelta fino all’installazione. Ciò che sta a cuore a Thermicroll® è la completa e continua soddisfazione del cliente, anche ad anni di distanza dall’acquisto. In stipulazione di contratto o successivamente all’installazione si potrà optare per il servizio di una specifica manutenzione programmata. L’assistenza tecnica è assicurata per tutti i tipi di porte industriali e per tutte le marche.

Tutte le fasi sono caratterizzate da un forte orientamento al cliente, posto sempre al centro della nostra attività quotidiana.

Ecco come lavoriamo in Thermicroll®!!!