Come nascono le chiusure industriali? L’installazione

Home » Come nascono le chiusure industriali? L’installazione

Come nascono le chiusure industriali? L’installazione

L’installazione delle porte industriali: ultima fase del ciclo di nascita della porta!

Chiusure industriali: montatori durante l'installazione delle porte

Chiusure industriali: montatori durante l’installazione presso Aboca Spa

Leggendo il blog delle porte industriali, avrete sicuramente notato come la scorsa settimana non abbiamo parlato della nascita delle chiusure industriali.

Non si tratta di una svista: semplicemente abbiamo lasciato sedimentare un pò la rubrica prima del gran finale: l’installazione delle porte industriali!

Ben ricorderete le varie fasi già descritte: la progettazione, gestita dal team degli ingegneri, a cui fa seguito la vera e propria produzione.

Dopo che le porte industriali vengono artiginalmente create, si effettuano i collaudi e test sulle chiusure industriali previsti per ogni singolo modello.

Il tutto viene coordinato dall’ufficio logistico, centro nevralgico deputato alla gestione di tutte le attività e i reparti prima descritti, compresi i trasporti.

Installazione dunque: vediamo come si installano le chiusure industriali.

Installare porte industriali: un’arte!

Chiusure industriali e porte rapide: una delle squadre montaggio

Chiusure industriali e porte rapide: una delle squadre montaggio

L’installazione delle porte industriali comporta una determinata e profonda conoscenza della porta stessa e delle differenze tra i vari modelli di chiusure industriali. I modelli delle chiusure Thermicroll si dividono in serrande avvolgibiliporte rapide coibentate ma ogni modello ha specifiche tecniche differenti, per cui necessita di un’installazione ad hoc.

Perciò Thermicroll®, nell’ottica di eseguire anche questa fase nella migliore professionalità che vuole mantenere in qualsiasi situazione, ha creato, formato e continua ad aggiornare squadre di tecnici montatori completamente orientati all’installazione di porte rapide.

Si tratta di personale altamente specializzato con competenze in vari settori, dall’elettricità per creare i collegamenti e risolvere le diverse dinamiche che si possono configurare in loco, alla termodinamica, per testare l’isolamento di alcune porte coibentate dopo l’installazione.

Testare appunto, perchè la squadra montatori si occupa anche di test (gli stessi che avevamo descritto nell’articolo sui collaudi) post-installazione, che rappresentano il certificato ‘sul campo’ del perfetto funzionamento, non solo degli avvolgibili o delle serrande, ma di tutta la struttura.

Le squadre montatori sono diverse e si occupano di tutto ciò che avviene dalla consegna delle porte, dopo la spedizione, fino alla stretta di mano finale con l’utente che sancisce il termine dei lavori.

Metti alla prova i montatori Thermicroll®: sia che si tratti di porte coibentate o di portoni industriali, qualsiasi sia l’edificio su cui installare la porta, la squadra specializzata saprà fornire una perfetta installazione.

COMPILA IL MODULO E CONFIGURA LA TUA CHIUSURA INDUSTRIALE!
Nome e cognome*
Azienda*
Telefono*
Email*
Provincia*
Modello:
Larghezza mm.
Altezza mm.
Note

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy di Thermicroll

 

2018-03-20T16:27:31+00:00 settembre 26th, 2016|Case-History|

Share This Story, Choose Your Platform!