Una porta rapida avvolgibile può diventare una tettoia? Ora si!

Home » Una porta rapida avvolgibile può diventare una tettoia? Ora si!

Una porta rapida avvolgibile può diventare una tettoia? Ora si!

Colorobbia SPA affida a Thermicroll® la creazione di una serie di porte rapide avvolgibili mai viste prima!

Thermicroll® non solo cerca il meglio ma lo persegue: questa volta ha ideato una porta rapida avvolgibile unica nel suo genere, un vero e proprio esempio di creatività e alta ingegneria unito all’utilizzo di materiali di prima qualità.

Colorobbia SPA è l’azienda leader in prodotti per la decorazione e produzione di ceramiche industriali, artistiche, vetro, stoviglieria, porcellana, smalti ed engobbi. La nota azienda di Sovigliana Vinci (FI) ha espresso la necessità di riqualificare una struttura adibita a deposito (in foto, sulla sinistra, si può notare parte della vecchia struttura ancora presente). Vista la particolarità e delicatezza dei prodotti e delle materie prime utilizzate dall’impresa toscana, è stato pensato di creare una struttura altamente modificabile e flessibile, adatta alle più svariate esigenze di una realtà aziendale altrettanto dinamica e attiva. In particolare, in questo contesto è importante avere una copertura solida ma altresì in grado di essere facilmente rimossa per facilitare operazioni di carico e scarico merci.

Dopo un sopralluogo dei nostri tecnici per ottenere e studiare le informazioni fondamentali sull’area in cui sarebbe stata montata la struttura (non solo geologiche ma anche meteorologiche e ambientali in generale), il nostro team ingegneristico ha preso in considerazione le varie possibilità per poi pensare ad una soluzione innovativa e mai pratica finora.

Nasce così l’idea di creare una tettoia mobile avvolgibile: l’ideale per rispondere al meglio alle esigenze espresse da Colorobbia SPA. Concretamente, si tratta di un impiego assolutamente particolare della porta rapida avvolgibile coibentata, già fiore all’occhiello della società.

tettoie mobili thermicroll avvolgibili

Tre tettoie mobili: ecco la soluzione proposta da Thermicroll® per le particolari esigenze del cliente. Da notare le dimensioni, in confronto al veicolo, e la struttura obsoleta precedentemente esistente.

Come avviene per ogni cliente, anche e soprattutto in questo caso è stata studiata una soluzione ad hoc, grazie al lavoro integrato dei nostri team, tanto da poter classificare la porta rapida avvolgibile come un vero e proprio prodotto artigianale.

I particolari della porta rapida avvolgibile trasformata in tettoia

La piastra d’avvolgimento è stata completamente rivista e adattata rispetto ai classici ambiti d’applicazione verticale. Allo stesso modo anche il motore e l’involucro dell’avvolgibile sono stati studiati e testati per rispondere ad una movimentazione inclinata e ripetuta e alle relative situazioni che si possono creare (basti pensare alla resistenza al carico neve).

Nello specifico, si tratta di tre installazioni la cui lunghezza e larghezza totali sono rispettivamente di 18 metri e 9 metri. La massima apertura di ciascuna tettoia avvolgibile è di 7,8 metri, riducendo notevolmente l’ingombro dell’avvolgibile stesso.

particolare piastra avvolgimento spiral porta rapida avvolgibile

Particolare della piastra d’avvolgimento della spirale, appositamente ideata, che costituisce il cuore della struttura mobile.

I vantaggi che derivano dall’utilizzo di questa porta rapida coibentata sono notevoli: l’economicità, la resistenza e sicurezza anche in situazioni meteorologiche proibitive, la possibilità di sfruttare completamente lo spazio sottostante e di sviluppare verticalmente il deposito (all’occorrenza, tramite avvolgimento), senza limiti di ingombro. Di non poco conto è la completa integrazione con il tipico ambiente toscano circostante: le tettoie mobili riprendono l’inclinazione delle colline.

Tradizione e innovazione si uniscono per creare una soluzione all’avanguardia per il cliente!

porte rapide avvolgibili paesaggio toscano

Le tre porte rapide avvolgibili Thermicroll® garantiscono sicurezza, resistenza e affidabilità nel pieno rispetto del magnifico paesaggio toscano circostante!

Thermicroll®, come al solito, offre soluzioni in cui innovazione e qualità si uniscono per dare vita a porte rapide avvolgibili di altissima qualità e certificate secondo le più restrittive normative comunitarie in materia.

Scopri di più sui vantaggi o su alcuni dei possibili settori d’applicazione. Oppure contattaci per maggiori informazioni o per un sopralluogo gratuito!

COMPILA IL MODULO E CONFIGURA LA TUA CHIUSURA INDUSTRIALE!
Nome e cognome*
Azienda*
Telefono*
Email*
Provincia*
Modello:
Larghezza mm.
Altezza mm.
Note

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy di Thermicroll

 

2018-03-19T18:06:35+00:00 febbraio 25th, 2015|Case-History|

Share This Story, Choose Your Platform!