Thermicroll® F.U.D. – Porte ad Impacchettamento

Home » Thermicroll® F.U.D. – Porte ad Impacchettamento

Porte ad Impacchettamento Thermicroll F.U.D.

Grazie alla loro versatilità ed alla varietà di modelli, le chiusure industriali ad impacchettamento Thermicroll F.U.D. sono ideali per qualsiasi settore e costituiscono la soluzione ideale per coprire grandi aperture

Il manto coibentato, composto da pannelli in alluminio o acciaio a doppia parete, si avvolge su un rullo in presa diretta sul motore.

L’ingombro dell’avvolgimento è ridotto al minimo e non richiede alcun sistema di bilanciamento a molla, l’ingombro a terra quando la serranda è aperta è assente.

Velocità di apertura: 1 m/s

Motore 0.75 - 1.5 - 3 ph

Manutenzione ridotta

Costa resistiva di serie

Barriere di fotocellule (optional)

Tenuta Classe Vento: 4

Apertura manuale a manovella

Assenza di molle

caratteristiche porte impacchettamento thermicroll
Caratteristiche delle chiusure ad impacchettamentoThermicroll F.U.D.

Serrande industriale ad impacchettamento per la chiusura di grandi aperture

Versatili e resistenti, le porte ad impacchettamento progettate da Thermicroll sono la soluzione ideale nel settore industriale e logistico in cui molto spesso si rende necessaria la chiusura di grandi aperture sia per vani a terra, sia per chiusure per carroponte sospese.

Le dimensioni massime possono arrivare a 50m di larghezza e 40m di altezza con caratteristiche di tenuta al vento di 160 km/h realizzate con tralicci in alluminio e doppio telo.

La velocità di apertura unita all’assenza di ingombro a terra quando la serranda è aperta permettono il transito veloce e in totale sicurezza di persone e mezzi per la movimentazione.

Questo tipo di porte veloci sono costituite da una struttura perimetrale in acciaio zincato di forma a U adatta a contenere lo scorrimento del telo. Tutte le nostre chiusure sono comandate da un quadro di comando alimentato 380V trifase e sono progettate per un uso intensivo a servizio continuo.

Altra caratteristica di questa tipologia di chiusure è l’ingombro ridottissimo dell’avvolgimento, che non necessita di alcun sistema di bilanciamento a molla.

Tutti i modelli di porte ad impacchettamento possono inoltre essere dotati di finestre in policarbonato per massimizzare l’illuminazione degli ambienti interni.

Caratteristiche e vantaggi delle porte ad impacchettamento

Questa tipologia di porte è caratterizzata dall’alta velocità di risposta unita alla massima sicurezza di persone e mezzi durante le operazioni di movimentazione, oltre ad un avvolgimento superiore con ridotto ingombro grazie all’esecuzione di una speciale lavorazione del profilo coibentato. Queste caratteristiche conferiscono alle chiusure una grande durata nel tempo, azzerando la necessità di manutenzione straordinaria.

Anche gli interventi di manutenzione ordinaria su questa tipologia di porte sono limitati, con conseguenti vantaggi sia a livello economico che di tempo.

Queste e altre innovazioni hanno reso Thermicroll® l’azienda leader nel settore delle chiusure industriali anche a livello di progettazione, ricerca e sviluppo. Il modello di porta ad impacchettamento F.D.U. è un valido esempio di chiusura che unisce i più alti standard in termini di prestazioni ed affidabilità.

Le porte ad impacchettamento Thermicroll sono interamente progettata e costruite in Italia utilizzando esclusivamente componenti meccaniche ed elettriche di altissima qualità. Questi sono solo alcuni dei punti di forza del prodotto, per saperne di più visualizza i vantaggi delle porte industriali Thermicroll.

Tutti i modelli di chiusure industriali prodotte da Thermicroll sono conformi alla normativa 12453-12445/CE e UNI EN 13241-1/CE e certificate come prodotti esclusivi ed originali, unici per resistenza, praticità, funzionalità e qualità.

Se le porte rapide ad impacchettamento non sono la soluzione giusta per la tua azienda, puoi visionare gli altri modelli di porte rapide in pvc prodotti da Thermicroll: H.S.D. Autoriparanti, S.D. ad arrotolamento, Food Inox.

Per maggiori informazioni sulla porta ad impacchettamento F.U.D. visualizza la tabella con le caratteristiche tecniche:

CHIUSURA INDUSTRIALE THERMICROLL® F.U.D.
CARATTERISTICHE TECNICHE
PARAMETRO SPECIFICHE
Applicazioni Interna/Esterna
Dimensioni massime (L x H) 50.000 x 40.000 mm
Velocità massima di apertura 1 m/s
Velocità massima di chiusura 1 m/s
Temperatura di esercizio -20°C +30°C
Resistenza al Vento
W 3000 x 3000
W 5000 x 5000
W 7000 x 7000
W 8000 x 8000
Classe
4
3
2
1
Struttura STANDARD
Acciaio zincato
OPTIONAL
Acciaio inox verniciato
Manto Telo in PVC da 0,9mm – 900 gr/mq
Quadro di comando Teleruttori
Alimentazione 400 V 16 A 3 Ph
Frequenza 50/60 Hz
Finecorsa Meccanico
Sblocco di Emergenza STANDARD
Rilascio a Manovella
OPTIONAL
Contrappeso
Costa di sicurezza (EN 13241) Sensore Antischiacciamento
Durabilità 1.000.000 cicli di apertura e chiusura con manutenzione regolare ogni 6 mesi

COMPILA IL MODULO PER UN PREVENTIVO DETTAGLIATO
Modello:
Larghezza mm.
Altezza mm.
Nome e cognome*
Azienda*
Telefono*
Email*
Provincia*
Note
 

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy di Thermicroll