Chiusure industriali e Porte rapide: è l’anno del blu!

Home » Chiusure industriali e Porte rapide: è l’anno del blu!

Chiusure industriali e Porte rapide: è l’anno del blu!

Chiusure industriali e porte rapide: il colore dell’anno è il blu

Poche settimane fa vi abbiamo parlato di alcune importanti installazioni di chiusure industriali presso un cliente di assoluto spicco nel settore agroalimentare non solo nazionale. Avete capito di chi stiamo parlando?
E’ l’azienda italiana con sede a Parma che esporta prodotti in tutto il mondo. Ora sicuramente sapete che ci stiamo riferendo a Barilla!
Nei mesi passati Thermicroll® ha lavorato con la realtà emiliana per creare soluzioni logistiche personalizzate per il leader della pasta e dei biscotti.
Come ben ricorderete si trattava di porte rapide avvolgibili Classic.

Porte coibentate per il settore alimentare: capitolo 2

Il territorio emiliano è sempre stato riconosciuto come un’area fortemente votata al settore agroalimentare. Oltre alle numerosissime piccole e medie realtà contadine e ristorative sorgono anche importanti gruppi multinazionali come Barilla. Ma non è l’unico: a pochi chilometri dalla sede della multinazionale, appena varcata la provincia di Bologna, si raggiunge un altro importante stabilimento conosciuto a livello internazionale per il suo colore blu.
Fabbri 1905 Spa è il leader di prodotti dolciari da più di un secolo. I contenitori in ceramica con i celebri disegni e l’insegna blu rappresentano l’alta gamma dell’alimentazione made in Italy nel mondo.
Territorio, settore alimentare e colore aziendale sono le caratteristiche che accomunano le società appena viste.
Da oggi hanno qualcosa in più in comune.

Chiusure industriali coibentate Komby: e le amarene si conservano al meglio!

chiusure industriali coibentate

Porte industriali coibentate e porta pedonale blu

Le ciliegie e le amarene sotto sciroppo sono alcuni dei prodotti più noti dell’azienda.
Fabbri 1905 Spa, nel grande stabilimento emiliano ha l’esigenza di garantire il perfetto isolamento tra ambiente esterno ed interno della struttura in muratura.
L’obsoleta porta esistente fino a poco tempo fa non garantiva più gli alti standard di isolamento richiesti dalle normative e, ancor prima, dalla salvaguardia delle caratteristiche dei prodotti deperibili che circolano quotidianamente all’interno dell’ambiente di produzione e di immagazzinamento.
Per questi motivi la richiesta di intervento di Thermicroll® si è concretizzata nella proposta e successiva produzione di due porte industriali particolari.

La soluzione richiede infatti un’importante adattamento: la grande porta precedente aveva il limite di non rispondere all’effettiva estensione necessaria di apertura. In sostanza era troppo grande e quindi favoriva l’adattamento di temperatura all’ambiente esterno.
Perciò sono state studiate e realizzate le due porte rapide che compongono la Komby: una porta rapida metallica Classic e una delle migliori porte avvolgibili in pvc prodotte da BMP Italia, il modello Dynamicroll®.
Queste porte avvolgibili occupano solo metà della larghezza della vecchia porta. L’ulteriore soluzione è stata quella di riempire l’altra metà con un pannello isolante fisso al cui interno è installata una porta pedonale, per evitare ancora di più la dispersione di temperatura.

Porte rapide Komby: personalizzazione e unicità

chiusure industriali avvolgibili

Chiusure industriali Emilia Romagna: vista interna delle porte coibentate

Si tratta di una soluzione unica e assolutamente personalizzata, non solo per la multinazionale, ma anche per i vari team di lavoro di Thermicroll®, da quello ingegneristico al reparto di produzione.
In questo modo si è riusciti a rispondere ad una nuova situazione logistica garantendo sempre alti standard produttivi e importanti vantaggi per l’azienda, oltre alla velocità di apertura e chiusura, alla possibilità di isolare tutto il vasto spazio dedicato ad attività di produzione e deposito per prodotti molto sensibili, alla completa possibilità di personalizzazione (non solo nel colore) e all’assenza di ingombri per il passaggio.

Non è necessario che la tua società utilizzi il blu come colore aziendale per installare una delle tante chiusure industriali che Thermicroll® ha studiato per ogni settore industriale.

Non esitare a mettere alla prova il nostro team di progettazione e produzione: contattaci per un sopralluogo gratuito e senza impegno!

COMPILA IL MODULO E CONFIGURA LA TUA CHIUSURA INDUSTRIALE!
Nome e cognome*
Azienda*
Telefono*
Email*
Provincia*
Modello:
Larghezza mm.
Altezza mm.
Note

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy di Thermicroll per il trattamento dei dati inseriti nel modulo.

 

2018-04-18T11:38:31+00:00 luglio 19th, 2016|Case-History|

Share This Story, Choose Your Platform!