Thermicroll® Spiral 80 Cold Room – Porte rapide coibentate

Home » Thermicroll® Spiral 80 Cold Room – Porte rapide coibentate
Thermicroll® Spiral 80 Cold Room – Porte rapide coibentate 2018-05-04T08:14:46+00:00

Porte coibentate Spiral 80 Cold Room

Le porte coibentate Spiral 80 Cold Room sono porte rapide a scorrimento verticale coibentate sviluppate con specifica resistenza alle temperature rigide.

L’operatività delle porte frigorifere Spiral 80 Cold Room è infatti garantita fino a -25°C. Questa caratteristica rende le porte coibentate Spiral 80 particolarmente adatte al settore alimentare e della refrigerazione.

Lo scorrimento verticale brevettato di queste porte coibentate è in polietilene ad alta densità e il manto è composto da pannelli in alluminio o acciaio a doppia parete. I pannelli hanno un’elevato isolamento temico-acustico a taglio termico.

Tra le principali caratteristiche delle porta frigorifera Spiral 80 Cold Room vi è il fatto che la chiusura non richiede ancoraggi al soffitto ma necessita di una soglia riscaldata a pavimento.

RICHIEDI PREVENTIVO
Porte coibentate Spiral 80 Cold Room
Porta rapida coibentata Spiral 80 Cold Room

Porta coibentata Spiral 80 Cold Room: chiusure per la refrigerazione, l’industria e la GDO

Le porte rapide coibentate sono un’evoluzione tecnologica nel campo delle porte industriali, aventi come obiettivo la suddivisione tra zone operative segnate da differenti intensità acustiche e termiche o destinate ad usi differenti.

I portoni coibentati a scorrimento verticale Spiral 80 Cold Room rientrano nella gamma delle porte rapide coibentate. Thermicroll si impegna da anni nel fornire i migliori prodotti per il supporto e la gestione di ogni problematica logistica aziendale.

Per le speciali caratteristiche della porta frigorifera, la Spiral 80 Cold Room viene adoperata in diversi settori: GDO, industria,  logistica, refrigerazione industriale.

Scopri tutte le soluzioni di porte rapide per settore d’applicazione.

Caratteristiche e vantaggi delle chiusure coibentate Spiral 80 Cold Room

Il modello di porta coibentata Spiral 80 Cold Room è il top di gamma tra le porte coibentate e i portoni frigoriferi, ed è stato sviluppato per garantire un livello senza eguali in termini di rapidità, sicurezza e isolamento tra ambienti.

Lo spessore dei pannelli e la loro forma sono gli elementi essenziali affinchè si possa operare in condizioni climatiche molto rigide. Infatti, il modello si differenzia per via della specifica resistenza alle temperature rigide e quindi agli ambienti refrigerati. L’operatività delle porte frigorifere e dei portoni frigoriferi è garantita fino a -25°Cpermettendo di adattarsi perfettamente al settore alimentare e della refrigerazione.

Lo scorrimento verticale brevettato della porta coibentata Spiral 80 Cold Room è in polietilene ad alta densità e il manto è composto da pannelli in alluminio o acciaio verniciato possiede un elevato isolamento termico-acustico.

L’avanguardia dei portoni coibentati Spiral 80 Cold Room è rappresentata da estrema velocità di risposta, minimo rumore di spostamento, assoluta sicurezza, avvolgimento superiore con ridotto ingombro. Inoltre, non sono richiesti ancoraggi al soffitto, a differenza delle tradizionali porte ad avvolgimento rapido. Questa particolare chiusura industriale infatti necessita solamente di una soglia riscaldata a pavimento. Ultima caratteristica, ma non per importanza, è l’estetica molto accattivante, in grado di fornire al cliente un ottimo biglietto da visita della sua attività.

Queste e altre innovazioni fanno di Thermicroll® l’azienda leader nelle serrande industriali e nelle porte coibentate a livello di progettazione, ricerca e sviluppo.

Specifiche delle chiusure coibetate Spiral 80 Cold Room: porte  frigorifere e serrande coibentate italiane e certificate

La semplicità costruttiva di questa chiusura industriale (si tratta anche ma non solo di porte per celle frigorifere) permette di abbattere costi, manutenzione e tempi di montaggio, ma allo stesso tempo ne valorizza la qualità e la funzionalità.

La serranda coibentata, che utilizza componenti meccaniche ed elettriche di altissima qualità, è interamente studiata, progettata e costruita in Italia, in una delle varie sedi dell’azienda.

La prima garanzia sulle porte coibentate è data dai test ripetuti su tutte le porte industriali durante le varie fasi precedenti e successive all’installazione.

Nello specifico, questo modello è stato validato per sopportare 3 milioni di cicli di apertura e chiusura: i portoni per celle frigorifere sono completamente affidabili grazie ai numerosi test termici eseguiti nelle varie fasi di produzione e installazione.

Questi sono solo alcuni dei punti di forza del prodotto, per saperne di più visualizza i vantaggi delle porte rapide.

Tutte le nostre chiusure avvolgibili coibentate sono conformi alla normativa 12453-12445/CE e UNI EN 13241-1/CE e certificate come prodotti esclusivi ed originali, unici per resistenza, praticità, funzionalità e qualità.

Se la porta coibentata Spiral 80 Cold Room non è la porta più adatta alle tue esigenze, puoi visionare le altre serrande coibentate Thermicroll: porte a spirale coibentate Spiral 80 Special Applicationserrande coibentate Spiral door ISO 50, porte a spirale coibentate Spiral 50 Smart , serrande microforate Air Flow.

Visualizza la tabella con le caratteristiche tecniche e scarica il nostro catalogo!

Porte coibentate Thermicroll® Spiral Door ISO 80 Chiusura industriale Thermicroll® Spiral 80 Cold Room IT

CHIUSURA INDUSTRIALE THERMICROLL® SPIRAL DOOR 80 COLD ROOM
CARATTERISTICHE TECNICHE
PARAMETRO SPECIFICHE
Applicazione Lato negativo
Temperatura d’esercizio – 25°C  + 5°C; max ?T ottimale = 30 °C  interno/esterno
Dimensioni massime (L x H) 4000 x 4000 mm
Velocità di apertura Fino a 2 m / sec (a seconda della dimensione)
Velocità di chiusura ~ 0,5 m / sec
Coefficiente termico U = 0,7 W/m2K (a seconda della dimensione)
Acustic U = 25 Db
Permeabilità all’acqua Classe 3
Permeabilità all’aria Classe 3
Temperatura di esercizio – 25 °C + 10 °C in funzione della percentuale di umidità dell’ambiente
Struttura Acciaio zincato o acciaio verniciato a polvere epossidica RAL / inox AISI 304 (optional)
Manto spessore 80mm  Esterno/Interno: alluminio  Optional: manto in acciaio verniciato a polvere epossidica RAL / inox AISI 304.
Guide Brevettate in polietilene ad alta densità PEHD 500
Quadro di comando Inverter 380 V con microprocessore
Alimentazione 400 V
Frequenza 50/60 Hz
Finecorsa Encoder assoluto
Riduttore/Motore Asincrono motorizzato con freno elettrco 110 V progettato per utilizzo intensivo alta frequenza riscaldato
Sblocco di emergenza Standard: rilascio a manovella/contrappeso Optional: apertura/chiusura manuale a catena/UPS
Cablaggio Stagno ip 69 plug and play
Sistema di riscaldamento Standard: kit motore, freni e montanti (600 W/m)
Optional obbligatorio: pavimento riscaldato
Durabilità 3 milioni di cicli di apertura/chiusura con manutenzione regolare ogni 6 mesi oppure ogni 80.000 cicli

COMPILA IL MODULO PER UN PREVENTIVO DETTAGLIATO

Nome e cognome*
Azienda*
Telefono*
Email*
Provincia*
Modello:
Larghezza mm.
Altezza mm.
Note

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy di Thermicroll