Portoni sezionali al servizio del benessere: il caso Aboca Spa

Home » Portoni sezionali al servizio del benessere: il caso Aboca Spa

Portoni sezionali al servizio del benessere: il caso Aboca Spa

Portoni sezionali: Aboca Spa sceglie Thermicroll®

porte coibentate portoni industriali thermicroll vista interna komby

Vista interna della porta coibentata: struttura metallica rinforzata e finiture laterali di pregio per garantire un completo isolamento

Il settore del benessere e dell’agricoltura biologica è stato protagonista, negli ultimi anni, di una sempre maggior attenzione da parte della gente. Il tasso sempre più alto di istruzione della popolazione, la curiosità nei confronti delle virtù e dei poteri officinali di piante e prodotti naturali (in passato spesso sottovalutati o sconosciuti) la voglia di ritornare alla natura, in contrapposizione allo stress cittadino giornaliero e alla perdita del contatto con un mondo sempre più distante da quello frenetico della quotidianità urbana, hanno spinto sempre più le persone alla ricerca del proprio benessere attraverso la natura ed i suoi prodotti.

Aboca Spa, presente in 13 Paesi, è leader in questo settore, grazie alla produzione di preparati a base di erbe medicinali per la salute ed il benessere. L’azienda fiorentina di Sansepolcro (AR) ha i propri stabilimenti produttivi presso Pistrino (PG), coprendo una superficie di 27000 mq.
In questa realtà, la società ha avuto l’esigenza di risolvere una determinata situazione logistica presso una delle sedi produttive: installare un tipo di portoni sezionali per separare un’ala dell’area produttiva dallo spazio esterno antistante, garantendo contemporaneamente il passaggio quotidiano di svariati mezzi.

Le porte rapide coibentate realizzate per l’azienda di Perugia

Forte dell’esperienza pluriennale e della specializzazione anche nella produzione delle porte industriali per il settore agroalimentare, il team ingegneristico di Thermicroll® ha analizzato attentamente i dati ricevuti dal tecnico incaricato per il sopralluogo.

Le necessità di rapido collegamento e di sicurezza nell’apertura e chiusura ripetuta ha permesso di optare per la porta serranda coibentata Komby.
Il transito di molti veicoli durante il giorno e la sicurezza di isolare il locale durante la notte o durante l’assenza di personale ha permesso di orientarsi su questa doppia creazione: i portoni sezionali Thermicroll® Dynamicroll agevolano lo svolgimento delle molte azioni diurne, mentre la struttura della serranda avvolgibile coibentata Classic  assicura l’assoluto isolamento.

thermicroll-installazione-komby-chiusure-avvolgibili

Un momento dell’installazione della porta rapida coibentata Thermicroll® Komby. Da notare la catena per lo sblocco manuale sulla destra e l’integrazione con lo stabilimento

La sicurezza è fondamentale, anche per quanto riguarda le persone: per questo motivo è stato aggiunto lo sblocco manuale di sicurezza che entra in gioco in caso d’interruzione di elettricità, permettendo l’apertura manuale della porta senza bisogno di applicare una forza elevata.
La velocità di apertura e chiusura, la struttura metallica rinforzata, e l’abbattimento dell’ingombro di questo modello di porte rapide sono la miglior risposta alle esigenze emerse dai contatti con il cliente.

Particolari e specifiche delle serrande coibentate scelte da Aboca Spa

Infatti, nel modo di agire di Thermicroll® il cliente è posto sempre al centro dell’attenzione: ognuno ha una situazione particolare che và risolta con la propria soluzione personalizzata. La mera replica o adattamento del prodotto non rientra nella filosofia aziendale. Per questo motivo, in seguito alla progettazione c’è stato un confronto costante con Aboca Spa, che ha accompagnato la porta avvolgibile dalla produzione fino all’installazione.

La personalizzazione della porta coibentata ad avvolgimento rapido ha permesso di creare una soluzione fortemente integrata con la rinnovata struttura dello stabilimento produttivo, anche attraverso due peculiarità: il mancato utilizzo di ancoraggi al soffitto, a differenza delle tradizionali porte sezionali, e l’assenza dell’impronta a terra quando la serranda è aperta.
Non da ultimo, l’impiego di materiali di prima qualità, che danno vita ad un prodotto made in Italy, conferisce un impatto estetico importante all’apertura industriale, trasmettendo sicurezza e affidabilità. Esteticamente si può anche notare come la colorazione del telo in pvc sia in sintonia cromatica con la struttura murale, sempre in ottica di fornire la più completa personalizzazione del prodotto.

Questi sono solo alcuni dei vantaggi che i prodotti dell’azienda apportano ai numerosi clienti che l’hanno già scelta: maggiori dettagli e informazioni sui benefici potete trovarli sulla pagina dedicata ai vantaggi dei portoni industriali. Si possono anche visualizzare i settori in cui la società è maggiormente specializzata.

Dunque, Aboca Spa non poteva che scegliere Thermicroll®, peraltro già selezionata in altre occasioni, per risolvere la propria esigenza di business: la ricerca quotidiana d’innovazione e qualità accomuna le due realtà, l’una nell’ambito del benessere, l’altra nel settore dei portoni sezionali.

logo thermicroll porta rapida industriale porte sezionali porte coibentate

Particolare della porta coibentata: l’assenza dell’impronta a terra favorisce il transito di mezzi e persone evitando la costruzione di ulteriori strutture a terra

Riscontri esigenze comuni nella tua azienda? Vuoi saperne di più sulle porte coibentate? I vari portoni sezionali industriali Thermicroll® sono adatti a qualsiasi necessità di ingombro, dimensione, installazione e posa. Contattaci per maggiori informazioni o per un sopralluogo gratuito.

COMPILA IL MODULO E CONFIGURA LA TUA CHIUSURA INDUSTRIALE!
Nome e cognome*
Azienda*
Telefono*
Email*
Provincia*
Modello:
Larghezza mm.
Altezza mm.
Note

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy di Thermicroll per il trattamento dei dati inseriti nel modulo.

 

2018-08-07T11:06:09+00:00 marzo 5th, 2015|Case-History|

Share This Story, Choose Your Platform!