R+T Expo: da Stoccarda a Shanghai

Home » R+T Expo: da Stoccarda a Shanghai

R+T Expo: da Stoccarda a Shanghai

R+T Expo vola verso oriente: Thermicroll® di nuovo presente!

messe stuttgart rt expo thermicroll

Messe Stuttgart: sede tedesca dell’esposizione del settore chiusure industriali, portoni industriali e sistemi di protezione solare

Meno di un mese fa si è tenuta la 50esima edizione della celebre esposizione R+T Expo di Stoccarda. Cifre da record: più di 60 mila esperti ed interessati al settore delle chiusure industriali hanno preso parte alla fiera internazionale di settore. Il primo mezzo secolo di vita dell’esposizione, raccontato in un altro articolo, è stato un punto di incontro fondamentale tra espositori, esperti e semplici interessati a questa declinazione del mondo edilizio. Stoccarda, capitale del land tedesco Baden-Württemberg, ed i suoi 600 mila abitanti non potevano accogliere meglio un evento di tale importanza.

Shanghai, capitale economica della Cina, con quasi 24 milioni di abitanti (è la città più popolosa al mondo!) si trova a circa 9mila chilometri dalla città tedesca. Da un lato la patria della birra, dei wurstel e delle kartofell, traino dell’Unione Europea (qua hanno sede importanti industrie automobilistiche: Porsche, Mercedes-Benz e Daimler), che ha dato i natali a Friedrich Hegel e Roland Emmerich. Dall’altro una megalopoli intrisa di storia e di cultura, cresciuta enormemente fino a diventare il centro economico più importante della Cina e un faro per tutto il sud-est asiatico, famosa per i suoi record: oltre ad essere la città più popolosa del mondo, lo Shanghai Transrapid è stato il primo treno ad alta velocità (velocità massima di 431 km/h!) a levitazione magnetica e nel 2010 il terminal container della città è stato il più trafficato del mondo.
Cosa lega dunque due città così diverse e distanti?

Oltre ad aver costruito la Mercedes-Benz Arena per l’Expo 2010, che richiama appunto la città tedesca, Shanghai sarà la location della prossima R+T Expo. Un fil-rouge che unisce le due realtà in questo inizio di anno. La città sarà infatti protagonista della versione asiatica della manifestazione, che si svolgerà dal 24 al 26 marzo. L’imponente struttura del New International Exhibition Centre accoglierà la undicesima edizione orientale dell’evento per esperti del settore delle chiusure industriali, delle porte, serrande e portoni industriali e dei sistemi di protezione solare.

new international expo center shanghai

Panoramica dello spazio espositivo New International Expo Center di Shanghai

La scorsa edizione, ha visto protagonisti 21876 addetti al settore e 5526 visitatori provenienti da 96 Paesi. Mentre 420 sono stati gli espositori da 18 Paesi che hanno animato l’esposizione cinese, creando e rafforzando il network di contatti e favorendo proficui confronti sulle tematiche relative soprattutto alle chiusure industriali ed ai relativi mercati.

Thermicroll® sarà presente all’evento, con una rappresentanza delle realizzazioni e soluzioni aziendali e con un team di esperti pronto a soddisfare qualsiasi curiosità dei visitatori. Pertanto è già possibile contattare direttamente l’azienda per fissare un appuntamento in loco o per avere maggiori informazioni sull’esposizione.

edizione precedente rt expo asia

Un momento della scorsa edizione di R+T Expo Asia. Anche quest’anno sono attesi molti esperti del settore chiusure industriali da tutto il mondo

Molte novità sono preannunciate per celebrare i primi due lustri della R+T Expo asiatica: meeting, conferenze, esposizioni speciali e la possibilità di pianificare incontri con gli espositori, per rendere più immediati ed efficaci i momenti di contatto B2B. Sicuramente non mancheranno sorprese e iniziative studiate ad hoc per l’anniversario!

Non resta che prepararsi al meglio, visitando il sito web ufficiale del R+T Expo Shanghai o le pagine dedicate all’accredito e ai consigli per ottimizzare la visita. La possibilità di accreditarsi è aperta solo fino alle 10 del 20 marzo!

Sulle pagine del nostro sito, e sui due principali social network ad esso collegati (Facebook e Twitter), seguiremo “in diretta” la tre giorni di fiera con immagini in anteprima, curiosità dal mondo delle soluzioni logistiche, porte rapide e coperture mobili, certi che sarà un’esperienza internazionale importante per il settore industriale. Sarà anche una grande occasione e che – dopo aver conquistato importanti quote di mercato grazie ai nostri clienti italiani – ci permetterà di far conoscere oltre confine un’altra fetta di made in Italy, caratteristica di cui Thermicroll® va fiera e per cui viene identificata tra i leader italiani nell’ideazione di soluzioni logistiche relative alla progettazione, costruzione e installazione di chiusure rapide, portoni industriali e porte rapide avvolgibili coibentate.

2015-03-23T09:40:56+00:00 marzo 18th, 2015|Case-History|