Chiusure industriali in Sardegna: Serranda Avvolgibile per il Settore Ortofrutticolo

Home » Chiusure industriali in Sardegna: Serranda Avvolgibile per il Settore Ortofrutticolo

Chiusure industriali in Sardegna: Serranda Avvolgibile per il Settore Ortofrutticolo

Per una delle sue ultime installazioni Thermicroll si è spinta oltremare, fino in Sardegna, per la precisione in provincia di Oristano.
Situata sulla costa centro-occidentale dell’isola, la città è situata in una zona molto esposta ai venti occidentali ed in particolare al maestrale, una sfida in più per la progettazione e installazione della chiusura industriale richiesta dal cliente.

Serranda avvolgibile per il settore ortofrutticolo

La porta progettata e montata dai nostri tecnici specializzati è una serranda avvolgibile, che come tutte le porte rapide Thermicroll garantisce velocità di apertura e chiusura e un alto grado di sicurezza.

serranda avvolgibile in sardegna

Serranda Avvolgibile per il Settore Ortofrutticolo

La chiusura è stata installata per un’azienda operante nel settore ortofrutticolo, uno dei settori più importanti del territorio e fattore importante nella progettazione di questa chiusura industriale in Sardegna.

Per facilitare l’accesso degli operatori al magazzino e garantirne allo stesso tempo la sicurezza, la chiusura è stata infatti dotata di una porta pedonale e anta completamente rimovibile.

Come detto in precedenza, la città e la provincia di Oristano si trovano in una zona esposta a venti forti e frequenti, ma la resistenza al vento, caratteristica delle chiusure Thermicroll, ha fatto sì che questo fattore non risultasse un problema per la piena funzionalità ed affidabilità della serranda avvolgibile.

Inoltre, la chiusura installata dai nostri tecnici garantisce un perfetto isolamento a livello sia acustico che termico, quest’ultimo requisito fondamentale quando si ha a che fare con materie prime fresche e facilmente deperibili come frutta e verdura.

Come per tutte le soluzioni Thermicroll, anche questa è stata quindi personalizzata per venire incontro alle esigenze specifiche del cliente e favorire i flussi logistici oltre all’aspetto riguardante la sicurezza.

Nel seguente video vi mostriamo il funzionamento della porta avvolgibile per capannone realizzata per l’azienda cliente.

Caratteristiche della chiusura avvolgibile

Uno degli aspetti fondamentali che ha fatto propendere per la scelta di questa tipologia di chiusura è stato l’ingombro ridotto dell’avvolgimento: grazie all’utilizzo di pannelli singolarmente più piccoli rispetto a quelli delle altre porte coibentate, è stato possibile infatti risparmiare una notevole quantità di spazio nella cassa d’avvolgimento.

Ulteriore risparmio di spazio è dato dall’assenza di agganci al soffitto, evitando quindi altri interventi invasivi nel magazzino.

Questa compattezza è risultata fondamentale per garantire l’apertura della porta pedonale laterale, soluzione personalizzata richiesta dal cliente per facilitare il passaggio del personale durante la giornata lavorativa.

serranda avvolgibile con porta pedonale

Serranda Avvolgibile con Porta Pedonale

Infine altro fattore peculiare di questa chiusura è l’assenza di ingombro a terra, che permette un transito comodo e veloce delle merci.

Sicurezza, estrema compattezza, velocità di apertura e chiusura, isolamento sono le peculiarità principali che hanno fatto scegliere questa tipologia di porta avvolgibile.

Come per tutte le chiusure industriali Thermicroll, anche questa serranda avvolgibile è stata completamente progettata e realizzata in Italia, a garanzia di un prodotto di assoluta qualità.

Inoltre, i molteplici controlli effettuati sui fornitori per verificare il rispetto di tutte le norme internazionali di riferimento e i test effettuati sul prodotto assicurano un’estrema affidabilità e sicurezza.

Se la tua azienda necessita di una o più porte industriali, contattaci subito per una consulenza del tutto gratuita e senza impegno.
I nostri tecnici specializzati ti daranno tutte le informazioni e i dettagli per una chiusura totalmente personalizzata e studiata in base alle tue esigenze!

COMPILA IL MODULO E CONFIGURA LA TUA CHIUSURA INDUSTRIALE!
Nome e cognome*
Azienda*
Telefono*
Email*
Provincia*
Modello:
Larghezza mm.
Altezza mm.
Note

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy di Thermicroll

 

2018-03-21T11:32:37+00:00 dicembre 13th, 2017|Case-History|

Share This Story, Choose Your Platform!