Serrande coibentate per magazzino alimentare in Puglia

Home » Serrande coibentate per magazzino alimentare in Puglia

Serrande coibentate per magazzino alimentare in Puglia

I tecnici Thermicroll a Gioia del Colle per chiudere un magazzino Granarolo con una serranda coibentata

Anche la filiera del latte italiana Granarolo sceglie le chiusure industriali Thermicroll. Questa volta il team di tecnici si è recato a Gioia del Colle per installare serrande coibentate nel magazzino dello stabilimento pugliese.

Le esigenze della società lattiero-casearia erano chiaramente quelle di montare una porta rapida e prestante per le operazioni, ma allo stesso tempo attenta alle merci che il deposito contiene. Trattandosi di prodotti alimentari, il cliente ha chiesto una soluzione adatta a mantenere una temperatura interna adeguata e stabile, senza spifferi o passaggi di calore.

Il team Thermicroll quindi ha fatto ricorso alla serranda avvolgibile isolante Spiral ISO 50, ideali per separare zone operative con diverse intensità termiche o acustiche. Due reparti differenti, ad esempio, oppure l’interno con l’esterno del capannone deposito.

serranda avvolgibile microforata

I vantaggi di installare serrande coibentate

La volontà di Granarolo di installare queste chiusure per capannoni nel suo stabilimento in Puglia conferma il valore aggiunto che le soluzioni Thermicroll sanno fornire alle grandi aziende. Queste chiusure infatti uniscono ottime prestazioni con standard di sicurezza certificati e grande versatilità strutturale.

Prima di tutto, le serrande avvolgibili coibentate sono un prodotto altamente isolante, con cui l’azienda può proteggere i suoi prodotti lattiero caseari da sbalzi di temperatura e clima sfavorevole.

In secondo luogo, sono la soluzione strutturale perfetta grazie all’ingombro ridotto dell’avvolgimento e all’assenza di guida a terra. Il sistema avvolgente a spirale e senza ancoraggio al soffitto ha permesso un’installazione facile e sicura, in un contesto in cui sarebbe stato molto più complicato piazzare altre porte industriali. L’assenza di guida, invece, permette attraversamenti facili, veloci e sicuri per il personale.

L’avvolgimento non è l’unico elemento che offre sicurezza: la serranda coibentata pugliese è dotata infatti di una costa di sicurezza sul bordo inferiore, che permette alla porta di bloccarsi in caso di contatto con ostacoli.

Altro vantaggio è infine la possibilità di personalizzare la chiusura, sia a livello cromatico che di accessori. Il cliente infatti ha scelto il colore della porta rapida e ha aggiunto inserti trasparenti per aumentare luminosità la visibilità, riducendo il rischio di incidenti.

Serrande coibentate Puglia e tutta Italia

Thermicroll installa serrande coibentate e portoni industriali in Puglia offrendo chiusure per qualsiasi settore aziendale.

Tutte le porte firmate Thermicroll sono completamente progettate e costruite nel nostro Paese, a garanzia di un prodotto di assoluta qualità.

Le chiusure avvolgibili, a libro e sezionali rispettano inoltre le norme internazionali di riferimento, grazie ai molteplici controlli sui fornitori prima e dopo la produzione, e i test effettuati sul prodotto assicurano un’estrema affidabilità e sicurezza.

Se hai bisogno di una o più serrande industriali coibentate contattaci subito per una consulenza del tutto gratuita e senza impegno.

I nostri tecnici specializzati ti daranno tutte le informazioni e i dettagli per la realizzazione di chiusure personalizzate e studiate in base alle tue esigenze!

COMPILA IL MODULO E CONFIGURA LA TUA SERRANDA! 
Nome e cognome*
Azienda*
Telefono*
Email*
Provincia*
Modello:
Larghezza mm.
Altezza mm.
Note

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy di Thermicroll per il trattamento dei dati inseriti nel modulo.

 

2018-10-11T08:33:28+00:00 ottobre 11th, 2018|Case-History|

Share This Story, Choose Your Platform!