Thermicroll® Air Flow

Home » Thermicroll® Air Flow

Chiusura avvolgibile con permeabilità all’aria, soddisfa le esigenze di separazione e soprattuto di sicurezza, permettendo il facile ricambio d’aria tra esterno ed interno anche a porta chiusa, grazie alla microforatura dei pannelli.

Thermicroll® Air Flow è costituita da una struttura che evita agganci al soffitto, fornendo così la possibilità d’applicazione anche in zone dove il soffitto del fabbricato non risulta portante. L’avvolgimento a spirale circolare brevettato è in polietilene ad alta densità e il manto è composto da pannelli in acciaio microforato anti effrazione. L’ingombro dell’avvolgimento è ridottissimo ed è assente l’ingombro a terra quando la porta è aperta.

Velocità di apertura: 1.8 m/s

Motore 3ph controllato da inverter

Manutenzione ridotta

Costa resistiva (optional)

Barriere di fotocellule

Antieffrazione

Sblocco a catena

Assenza di molle

Porte rapide avvolgibili Thermicroll® Air Flow: l’ultima chiusura industriale lanciata dall’azienda. Microforatura, rapidità e sicurezza al servizio dell’industria e dei privati cittadini

proiezione delle serrande avvolgibili thermicroll air flow
Disegni tecnici raffiguranti le proiezioni delle chiusure industriali Thermicroll® Air Flow
sezione del pannello delle serrande avvolgibili thermicroll air flow
Il pannello delle serrande avvolgibili Thermicroll® Air Flow sono costituite dalla microforatura che permette una permeabilità del 25%

Le chiusure industriali avvolgibili sono un’evoluzione tecnologica nel campo delle porte, aventi come obiettivo la suddivisione tra zone operative segnate da differenti intensità acustiche e termiche o destinate ad usi differenti.

Le porte rapide avvolgibili a spirale Thermicroll® Air Flow rientrano nella gamma delle soluzioni ideate dall’azienda, che si impegna da anni nel fornire prodotti in grado di supportare e gestire diverse esigenze logistiche aziendali. Le caratteristiche della chiusura sono adatte per svariate tipologie di industria che richiedono un facile passaggio tra una zona e l’altra. L’assenza di attacchi a terra e l’estrema rapidità di apertura e chiusura rispondono alle esigenze di un semplice transito. 

In particolare, la chiusura tecnica avvolgibile è nata per soddisfare esigenze di separazione permettendo comunque un facile ricambio d’aria tra esterno ed interno anche senza aprire e chiudere la serranda. In tal modo, si garantisce un valido blocco per gli ambienti industriali o civili, garantendo la sicurezza e l’aerazione dello spazio interno.

Le serrande avvolgibili Air Flow sono costituite da un manto lineare, molto sottile in acciaio zincato, così come lo è la struttura portante, che permette di raggiungere i 2 m/sec in fase di apertura. La peculiarità fondamentale è la microforatura dei pannelli, che conferisce alla porta una permeabilità pari al 25% della superficie del manto.

Thermicroll® Air Flow è costituita da una struttura che evita agganci al soffitto, a differenza dei portoni basculanti, fornendo così la possibilità d’applicazione del prodotto Thermicroll® anche in zone dove il soffitto del fabbricato non risulta portante (ad esempio il controsoffitto).

Il prodotto è contraddistinto dalla presenza di organi meccanici sovradimensionati assemblati che contribuiscono alla durabilità della porta e fanno sì che non siano necessari interventi di manutenzione straordinari, come si può vedere nel video.

L’avanguardia del portone industriale è rappresentata da alta velocità di risposta, minimo rumore di spostamento, assoluta sicurezza e avvolgimento superiore con ridotto ingombro, grazie all’esecuzione di una speciale lavorazione del profilo coibentato curvato. Tutto ciò conferisce un’ineguagliabile durata, azzerando la necessità di manutenzione straordinaria. Anche gli interventi di manutenzione ordinaria sono molto limitati nel tempo, creando importanti saving economici e temporali. Queste e altre innovazioni fanno di Thermicroll® l’azienda leader anche a livello di progettazione, ricerca e sviluppo, e del modello Air Flow un valido esempio di chiusura facile, veloce e poco ingombrante.

Il portone industriale, che utilizza componenti meccaniche ed elettriche di altissima qualità, è interamente studiata, progettata e costruita in Italia, in una delle varie sedi dell’azienda.
Questi sono solo alcuni dei punti di forza del prodotto, per saperne di più visualizza gli ulteriori vantaggi.

Tutte le nostre chiusure avvolgibili sono conformi alla normativa 12453-12445/CE e UNI EN 13241-1/CE e certificate come prodotti esclusivi ed originali, unici per resistenza, praticità, funzionalità e qualità.

Visualizza la tabella con le caratteristiche tecniche e scarica il catalogo in italiano e inglese!

Chiusura industriale Thermicroll® Air Flow IT Chiusura industriale Thermicroll® Air Flow IT

Industrial door Thermicroll® Air Flow EN Industrial door Thermicroll® Air Flow EN

CHIUSURA INDUSTRIALE THERMICROLL® AIR FLOW
CARATTERISTICHE TECNICHE
PARAMETRO SPECIFICHE
Applicazioni Interna/Esterna
Dimensioni massime (L x H) 6000 x 5000 mm
Velocità massima di apertura 2 m/s
Velocità massima di chiusura 0,5 m/s
Ingombri Montante Superiore         350 mm
H < 3700                          650 mm
3700 < H < 5000           800 mm
H > 5000                          1000 mm
Manto Acciaio zincato SP 12/10
Struttura Acciaio zincato
Protezione struttura Zincatura z170 (optional)
Guide laterali e chiocciola Polietilene ad alta densità
PE HD 500.000 brevettato
Quadro di comando Inverter 380 v
Logica di funzionamento automatico e gestione di tutte le sicurezze in bassa tensione
Alimentatore 24 v separato ad alta capacità
Dimensioni quadro 300 x 400 x 150 (mm)
Alimentazione 400 V
Frequenza 50/60 Hz
Posizione motore Destro/sinistro
Fotocellula di sicurezza IP 67
22 raggi attivi fino h=2500 mm   In conformità a: UNI EN 13241 – 1
Costa di sicurezza Wireless (optional)
Apertura di emergenza automatica Al rilascio manuale del contrappeso
Permeabilità 25% della superficie del pannello