Thermicroll® Eolo

Home » Thermicroll® Eolo

Chiusura avvolgibile Thermichroll® la cui peculiarità fondamentale è l’incomparabile resistenza al vento. È perfetta nelle situazione in cui i movimenti d’aria sono molto sostenuti, sia che si tratti di eventi meteorologici che di flussi generati dall’uomo. È studiata per qualsiasi tipologia di industria che presenta vani di grandi dimensioni.

Eolo è in grado di fare ciò che le chiusure tradizionali non fanno, arrivando a coprire luci fino a 13×8 metri . Il robusto manto in alluminio viene avvolto da un tubo a trasmissione diretta che non richiede alcun sistema di bilanciamento a molla, minimizzando gli interventi di manutenzione ordinaria.

Motore 3ph controllato da inverter

Velocità di apertura: 0.2 m/s

Manutenzione ridotta

Costa resistiva (optional)

Barriere di fotocellule

Tenuta classe vento: 4

Apertura manuale a catena

Assenza di molle

disegni tecnici eolo portoni industriali
Disegni tecnici raffiguranti le proiezioni delle chiusure industriali Thermicroll® Eolo

Le chiusure industriali avvolgibili sono un’evoluzione tecnologica nel campo delle porte, aventi come obiettivo la suddivisione tra zone operative segnate da differenti intensità acustiche e termiche o destinate ad usi differenti.

La porta rapida avvolgibile a spirale Thermicroll® Eolo rientra nella gamma delle soluzioni ideate dalla società, che si impegna da anni nel fornire prodotti in grado di supportare e gestire diverse problematiche logistiche aziendali. Le caratteristiche della chiusura sono adatte per qualsiasi tipologia di industria che presenta vani di grandi dimensioni. L’estrema rapidità di apertura e chiusura è garantita nonostante la consistente estensione del passaggio. 

L’avanguardia dell’avvolgibile rapida Eolo è rappresentata da alta velocità di risposta, minimo rumore di spostamento, assoluta sicurezza e avvolgimento superiore con ridotto ingombro, grazie all’esecuzione di una speciale lavorazione del profilo coibentato curvato. Il robusto manto in alluminio viene avvolto da un tubo a trasmissione diretta che non richiede alcun sistema di bilanciamento a molla, minimizzando gli interventi di manutenzione ordinaria.

Peculiarità fondamentale della porta avvolgibile rapida Eolo è l’incomparabile resistenza al vento: permette di lavorare senza problematiche in qualsiasi situazione in cui i movimenti d’aria siano molto sostenuti. Sia che si tratti di eventi meteorologici, piuttosto che di flussi generati dall’uomo (basti pensare all’impiego nel settore aeronautico e navale). La classe di resistenza al vento ed il coefficiente d’insonorizzazione mostrati nelle tabelle e nei cataloghi a fondo pagina illustrano al meglio e nel dettaglio le specifiche tecniche di questo modello di portone industriale.

Queste e altre innovazioni fanno di Thermicroll® l’azienda leader anche a livello di progettazione, ricerca e sviluppo.
La serranda industriale, che utilizza componenti meccaniche ed elettriche di altissima qualità, è interamente studiata, progettata e costruita in Italia, in una delle varie sedi dell’azienda. Gli organi meccanici sovradimensionati sono ideati in modo da non richiedere interventi di manutenzione straordinari.

Questi sono solo alcuni dei punti di forza del prodotto, per saperne di più visualizza gli ulteriori vantaggi.

La semplicità costruttiva permette di abbattere costi, manutenzione e tempi di montaggio, ma allo stesso tempo valorizza la qualità che è certificata nel rispetto delle normative 12453-12445/CE e UNI EN 13241-1/CE.

 Visualizza la tabella con le caratteristiche tecniche e scarica il catalogo in italiano e inglese!

Chiusura industriale Thermicroll® Eolo IT Chiusura industriale Thermicroll® Eolo IT

Industrial door Thermicroll® Eolo EN Industrial door Thermicroll® Eolo EN

CHIUSURA INDUSTRIALE THERMICROLL® EOLO
CARATTERISTICHE TECNICHE
PARAMETRO SPECIFICHE
Dimensioni massime (L x H) 12000 x 6000 mm
Velocità di apertura ~ 0.1 m/s
Velocità di chiusura ~ 0.1 m/s
Struttura Acciaio zincato o verniciato (optional)
Manto Profili a doppia parete, alluminio naturale NON COIBENTATO
Profili microprofilati all’esterno, lato interno liscio con guscio rovesciato
Parete alluminio sp = 2 mm; altezza profilo = 90 mm ca
Quadro di comando (EN 13241-1) Elettromeccanico 380 V con funzionamento a uomo presente
Guide di scorrimento Zincate
Coefficiente termico (EN ISO 12567-1) U = 5,5 W/m2K
Temperatura di esercizio – 30°C + 70°C
Coefficiente d’insonorizzazione RW = 25 dB
Resistenza al vento
L / H 5000 x 6000 mm
L / H 7000 x 6000 mm
L / H 12000 x 6000 mm
Classe:
4
3
2
Alimentazione 400 V
Frequenza 50 Hz
Manovella d’emergenza No
Manuale d’uso manutenzione Standard
Targhette di identificazione Standard
Durabilità 200.000 cicli di apertura/chiusura
Garanzia 12 mesi