Porte per fonderie: le chiusure Thermicroll non temono temperature estreme

Home » Porte per fonderie: le chiusure Thermicroll non temono temperature estreme
porta per fonderia

Tecnici Thermicroll all’opera su una porta per reparto fonderia

Le chiusure industriali Thermicroll non temono condizioni estreme e ambienti di lavoro ostili. L’ultima installazione dei nostri tecnici è una porta per fonderie studiata su misura per resistere alle alte temperature e supportare le operazioni quotidiane del reparto.

L’esigenza del cliente era quella di installare una serranda robusta e termoresistente per chiudere un’area destinata alla fusione e al trattamento del metallo incandescente.

Così gli esperti Thermicroll hanno progettato una solida porta per industria pesante in grado di separare il reparto di lavorazione speciale dal resto dello stabilimento, performante e destinanta a durare nel tempo anche in condizioni estreme.

Porta industriale pesante per fonderia: le caratteristiche

L’obiettivo del committente era quello di chiudere un reparto fonderia dello stabilimento con una porta industriale in possesso di alcuni standard fondamentali.

Anzitutto, la serranda ha il compito di proteggere gli operatori dagli spruzzi incandescenti degli altiforni per la fusione dei metalli. Per questo è stata richiesta in spessi pannelli di acciaio e testate per resistere alle alte temperature dell’ambiente.

Il sistema avvolgibile posto sopra la saracinesca resistente e protettiva favorisce scambi veloci tra un reparto e l’altro, oltre agli automatismi di eventuali macchine coinvolte nelle attività, ottimizzando i passaggi dentro e fuori.

Inoltre la qualità della porta pesante industriale la rende una chiusura coibentata per contenere all’interno le forti dispersioni di calore, fumi e altri prodotti di lavorazione, creando un ambiente a tenuta stagna quando la serranda è abbassata.

I tecnici Thermicroll hanno lavorato con il cliente per fornire una saracinesca per fonderia in grado anche di sopportare cicli intensi senza manutenzione e senza creare ingombro all’ambiente di lavoro, grazie al sistema avvolgibile a spirale posto sopra l’architrave leggero e senza ancoraggi al soffitto.

Porte industriali Thermicroll

Thermicroll realizza e installa porte industriali per reparti fonderia e non solo. Lavoriamo in Italia e all’estero per portare le migliori chiusure su misura, serrande o portoni per qualsiasi azienda, ente locale e settore produttivo.

Tutte le porte firmate Thermicroll sono completamente progettate e costruite in Italia, a garanzia di un prodotto di assoluta qualità.

Le chiusure Thermicroll inoltre rispettano le norme internazionali di riferimento, grazie ai molteplici controlli sui fornitori prima e dopo la produzione, e i test effettuati sul prodotto assicurano un’estrema affidabilità e sicurezza.

Se hai bisogno di una o più porte industriali contattaci subito per una consulenza del tutto gratuita e senza impegno.

I nostri tecnici specializzati ti daranno tutte le informazioni e i dettagli per la realizzazione di chiusure personalizzate e studiate in base alle tue esigenze!

COMPILA IL MODULO E CONFIGURA LA TUA PORTA! 
Nome e cognome*
Azienda*
Telefono*
Email*
Provincia*
Modello:
Larghezza mm.
Altezza mm.
Note

*Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy di Thermicroll per il trattamento dei dati inseriti nel modulo.

Tutti i campi con (*) sono obbligatori

 


Scopri altre installazioni di porte rapide industriali Thermicroll!

Settembre 26th, 2019|Case-History|

Share This Story, Choose Your Platform!