Porte per Automazione Industriale

>>Porte per Automazione Industriale
Porte per Automazione Industriale
porte impianti robotizzati

Thermicroll®: Porte Rigide per Automazione Industriale ad Uso Intensivo e Continuativo.

Thermicroll® risponde alle esigenze del settore dell’automazione industriale attraverso la progettazione, produzione ed installazione di porte innovative, altamente performanti, con tecnologia SPIRAL doors brevettata.

Le PORTE SPIRAL per isole robotizzate e protezione macchinari Thermicroll garantiscono i più elevati livelli di sicurezza ed efficienza.

Chiedi informazioni

ELEVATA RESISTENZA MECCANICA del manto, associata a RAPIDITA’ di MANOVRA e CONTINUITA’ di SERVIZIO caratterizzano le porte Spiral Thermicroll.

I Vantaggi delle porte Thermicroll® per automazione industriale

Porte Avvolgibili per automazione industriale Thermicroll: applicazioni

Porte Spiral per Impianti Robotizzati

Porte Spiral per Protezione Macchinari 

Queste chiusure risultano estremamente utili nei casi in cui è necessario limitare l’accesso ad un macchinario o proteggere lo stesso da agenti esterni.

Thermicroll® produce e fornisce porte con avvolgimento a spirale che si aprono velocemente e una volta richiuse costituiscono una vera barriera fisica di pannelli rigidi.

Chiedi informazioni

Porte Spiral per Linee di Produzione

Porta Spiral “Botton-Down” con Avvolgimento verso il Basso

Le porte SPIRAL Thermicroll superano il concetto di “albero di avvolgimento”

Lo scorrimento su guide in polietilene brevettate e l’utilizzo di catene push-pull svincola il funzionamento dall’albero avvolgitore delle serrande tradizionali.

E’ possibile installare le porte a Spirale Thermicroll con qualsiasi inclinazione / rotazione, sino alla versione “Bottom-Down” capovolta, con avvolgimento verso il basso.

Questa libertà di applicazione permette di risolvere agevolmente le problematiche relative ad impianti di trasporto aereo, trasporto su guidovie, carriponte ecc.

Chiedi informazioni

Porte rigide progettate appositamente per l’universo della robotica industriale

L’universo della robotica industriale è un mondo fatto di flessibilità e processi integrati. Le aziende che utilizzano linee robotizzate all’interno dei propri reparti fanno uso di macchine molto sviluppate e di tecnologie hi-tech per affidare nelle “mani” di robot i processi ripetitivi o particolari (come taglio laser, saldatura, verniciatura), azzerando errori, tempi morti e sprechi.

In questo contesto, le porte per impianti robotizzati assumono un ruolo fondamentale nel velocizzare il lavoro e favorire il movimento fluido dei vari passaggi. In particolare, le chiusure industriali devono essere rapide e automatiche, sopportare cicli di lavoro molto intensi e risultare compatibili con i macchinari dell’impianto.

Le porte industriali Thermicroll® sono dotate di massima rapidità, resistenza e funzionalità. Il movimento in apertura e chiusura è molto veloce e può sopportare milioni di cicli.

L’attenzione per le tecnologie di settore ha portato alla creazione di porte ad avvolgimento rapido e porte automatiche, modelli in grado di rispondere prontamente ai movimenti delle macchine e dotati di garantire sicurezza e solidità.

Lo studio dei materiali ha portato negli anni alla realizzazione di porte avvolgibili e serrande tecniche con bassa manutenzione e durevoli nel tempo. L’utilizzo di acciaio e alluminio permette di realizzare solide barriere tra reparti e di dividere in modo netto l’area di lavoro dei robot da quella del personale, aumentando così la sicurezza dell’impianto.

Soluzioni su misura per linee robotizzate

Thermicroll sviluppa, realizza ed installa porte Spiral e serrande per linee robotizzate su misura per ogni cliente, offrendo un prodotto Made in Italy, personalizzato in base alle esigenze di ogni realtà aziendale.

Le nostre soluzioni vengono fornite attraverso un percorso consulenziale cucito su specifica richiesta, dal progetto fino al montaggio finale.

Scopri i dettagli delle porte SPIRAL ISO50 e ISO80

Porte Spiral ISO 50
Porte Spiral ISO 80

Scopri anche le altre nostre soluzioni sulle porte rapide per industrie.

Richiedi maggiori informazioni

Compila il modulo di contatto per un preventivo sulle serrande, le porte industriali e le porte Spiral Thermicroll. Verrai ricontattato entro 24 ore!

Tutti i campi con (*) sono obbligatori.

Nome e cognome*
Azienda*
Telefono*
Email*
Provincia*
Note

*Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy di Thermicroll per il trattamento dei dati inseriti nel modulo.