Porte per cabine e impianti di verniciatura

Home » Porte per cabine e impianti di verniciatura
Porte per cabine e impianti di verniciatura

Thermicroll®: soluzioni professionali per il settore verniciatura

Thermicroll® viene incontro alle necessità di molti reparti progettando porte industriali su misura per cabine e impianti di verniciatura.

Il mondo della verniciatura industriale è scandito da una lunga lista di regole e normative per la salute e la sicurezza degli operatori. Verniciare è un’operazione che prevede l’uso di sostanze chimiche e solventi nocivi e pericolosi per l’uomo, motivo per cui la legge prevede l’utilizzo di apposite cabine di verniciatura dotate di pareti chiuse e sistemi di ventilazione.

In questo contesto, le porte degli impianti per la verniciatura assumono anch’esse un ruolo fondamentale nel mantenimento dei parametri di sicurezza e nella riuscita del lavoro. In particolare, le chiusure di una cabina devono contenere la dispersione di solventi e gas isolando al meglio l’area di lavoro, abbattere la rumorosità dei macchinari di verniciatura e prevenire qualunque tipo di incidente di natura meccanica, incendio o scoppio.

Le porte industriali Thermicroll® per cabine e impianti di verniciatura sono dotate di massima rapidità, robustezza e isolamento. Il movimento in apertura e chiusura è molto rapido e questo aiuta a contenere la propagazione di esalazioni nocive negli altri reparti dell’azienda.

Lo studio dei materiali ha portato negli anni alla realizzazione di portoni e serrande tecniche affidabili, altamente resistenti, a bassissima manutenzione e durevoli nel tempo, oltre che fono impedenti. L’utilizzo di acciaio e alluminio permette di creare strutture solide, veloci e isolanti, per limitare la dispersione del rumore e bloccare la propagazione di gas pericolosi all’esterno.

Oggi Thermicroll offre ai suoi clienti vari tipi di serramenti per cabine verniciatura, in particolare:

I benefici introdotti dai prodotti della nostra gamma non si limitano a quelli appena descritti: scopri tutti gli altri vantaggi delle porte Thermicroll.

Richiedi le chiusure industriali per il settore verniciatura firmate Thermicroll

Thermicroll disegna, realizza e installa porte e serrande per verniciatura su misura per ogni cliente, offrendo un prodotto Made in Italy conforme alla normativa del settore verniciature e personalizzato in base alle esigenze reali di ogni realtà aziendale. Le nostre soluzioni aziendali vengono fornite attraverso un percorso consulenziale ritagliato su ogni specifica richiesta, dal progetto fino al montaggio finale.

Chiedi subito il servizio di assistenza o contatta il nostro tecnico commerciale per una consulenza gratuitaCompila il modulo di contatto per un preventivo sulle porte industriali, risposta entro 24 ore!

COMPILA IL MODULO PER UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA!!

Nome e cognome*
Azienda*
Telefono*
Email*
Provincia*
Modello:
Larghezza mm.
Altezza mm.
Note

*Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy di Thermicroll per il trattamento dei dati inseriti nel modulo.

Tutti i campi con (*) sono obbligatori

 


Se la tua azienda non necessita di porte per il comparto verniciatura, scopri le altre nostre soluzioni Thermicroll per gli altri settori: