Chiusure industriali agricole: l’azienda Prinsi sceglie Thermicroll®

Home » Chiusure industriali agricole: l’azienda Prinsi sceglie Thermicroll®

Chiusure industriali agricole: l’azienda Prinsi sceglie Thermicroll®

Chiusure industriali agricole: Thermicroll® è specializzata anche in questo settore

Oggi vogliamo presentarvi una delle nostre ultime chiusure industriali agricole realizzata nel magnifico territorio delle Langhe piemontesi.

Le Langhe, magnifico territorio italiano che, insieme al Roero, ci invidia tutto il mondo. Zone particolarmente ricche di cultura e tradizioni, capaci di esportare prodotti di eccellenza, senza rivali. Aree geografiche limitate territorialmente ma con un potenziale molto alto non solo dal punto di vista sia turistico che produttivo. Abbiamo già avuto modo di celebrare queste bellezze partecipando al primo meeting tecnico-commerciale (organizzato dalla consociata Civert, che, insieme a BMP Italia, fa parte del gruppo BMP), tenutosi all’hotel Santa Maria di La Morra.

neive territorio vitivinicolo

Una splendida immagine delle colline langarole: proprio qui sorge l’azienda agricola di cui vi parleremo a breve

A circa 20 chilometri dal borgo, premiato con l’ambita bandiera arancione del Touring Club Italiano, per il proprio centro storico, si arriva ad un’altra località conosciuta a livello internazionale: Neive!
Cosa collega le due località? Sicuramente la tradizione enogastronomica e la vocazione turistica. Rimanendo in tema di enogastronomia e quindi di aziende vitivinicole, Thermicroll® è fiera di contribuire, con le proprie chiusure industriali agricole, all’affermazione del settore. L’azienda infatti lavora con importanti realtà produttive, in ottica B2B, appartenenti a diversi contesti industriali e produttivi: il mondo delle imprese agricole è sicuramente uno dei più importanti.

Il caso Prinsi: la serranda industriale agricola Spiral Door ISO 50

chiusure industriali agricole thermicroll per l agricoltura

Thermicroll Spiral Door ISO 50: la prima delle due porte rapide ideate per Prinsi, installata durante l’estate

In questo contesto è nata la collaborazione con una florida azienda produttrice di vini sita a Neive. In via Gaia numero 5, immersa tra dolci colline ricche di filari di viti e sporadiche abitazioni, sorge la società della famiglia Lequio. Si respira aria di genuinità e tradizione nell’azienda Prinsi, a gestione familiare, dove innovazione e rispetto della produzione tradizionale si intrecciano per creare vini di alta qualità.
Ai metodi utilizzati in passato serve talvolta un’apporto di modernità per adattarsi al mercato, proponendo comunque prodotti d’eccellenza.

Il rinnovamento passa anche attraverso la tecnologia e Prinsi lo sa bene: i titolari hanno da poco ristrutturato e ampliato la propria sede produttiva. E’stata creata una struttura che viene utilizzata per contenere macchinari e attrezzi agricoli, così come parte delle uve durante le varie fasi produttive.

Il magazzino, la cui costruzione è iniziata lo scorso anno, è stato terminato da poco. Durante i lavori della prima porzione è sorta l’esigenza di chiudere la principale via d’entrata dello stabile, per garantire sicurezza e riparo delle macchine agricole. Il sopralluogo dei tecnici Thermicroll® ha portato alla luce le esigenze aziendali: garantire una rapida apertura e chiusura senza dover dedicare troppe risorse alla manutenzione, assicurare l’isolamento termico dall’ambiente esterno, avere un portone industriale esteticamente integrato con la nuova ala produttiva.

In seguito al rilevamento dei dati, i nostri consulenti hanno proposto un modello personalizzato della serranda industriale Spiral Door ISO 50 che rispondesse al meglio alle esigenze dei signori Lequio. Si tratta di una delle migliori chiusure industriali agricole per questo settore: in passato altre aziende agricole italiane e internazionali hanno scelto questa tipologia di porte industriali.

secondo portone industriale vista interna

Il secondo dei portoni industriali: il magazzino sarà adibito a molteplici usi

Infatti i 2 m/s di velocità di apertura, e quindi l’estrema velocità di risposta, ed il ridotto ingombro, ottenuto sia con la speciale lavorazione del profilo coibentato curvato, che con l’assenza di ancoraggi al soffitto (diversamente delle tradizionali porte ad avvolgimento rapido), calzano perfettamente con la necessità di passaggi continuati e rapidi durante il giorno, specie nel periodo di vendemmia.
L’assenza dell’impronta a terra durante l’apertura della serranda favorisce l’entrata e l’uscita anche con mezzi pesanti e cingolati ed evita ostacoli per le persone.

Non da ultimo, l’isolamento termico tra ambiente interno ed esterno è un punto assolutamente cruciale per l’azienda, per via dei prodotti deperibili che possono essere contenuti nel magazzino. Anche su questo aspetto, il modello Spiral Door non teme rivali, grazie alla struttura coibentata con isolamento in poliuretano.
Infine, la personalizzazione si è estesa anche al colore del manto del pannello, uniformandolo alla struttura muraria presente ed integrandolo con il bellissimo paesaggio in cui è immersa l’azienda. Questi rappresentano solo alcuni dei vantaggi che offrono le chiusure rapide avvolgibili coibentate modello Spiral Door!

I signori Lequio, apprezzando il prodotto ed il lavoro della prima installazione, hanno optato successivamente per una chiusura del tutto identica, per un altro lato del magazzino.
Ecco che in pochi mesi è stato creato un ambiente armonico e fortemente dinamico, così come è nel DNA di Prinsi.
In questo video, eseguito dopo l’installazione e durante le prove in loco, si possono riscontrare molte delle caratteristiche descritte (per ulteriori video, rimandiamo al canale Youtube).

Thermicroll®, così come fa Prinsi con un’eccellenza tutta nazionale, si dedica con passione al proprio lavoro eseguendo creazioni interamente studiate, progettate e costruite in Italia, in una delle varie sedi dell’azienda.

Anche la tua azienda vuole beneficiare di questi e degli altri vantaggi delle porte rapide derivanti dalle chiusure industriali agricole? Stai pensando di rinnovare il magazzino e i serramenti? Non esitare a contattarci per un sopralluogo completamente gratuito: lo staff commerciale ti contatterà in meno di 24 ore.

COMPILA IL MODULO E CONFIGURA LA TUA CHIUSURA INDUSTRIALE!
Nome e cognome*
Azienda*
Telefono*
Email*
Provincia*
Modello:
Larghezza mm.
Altezza mm.
Note

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy di Thermicroll

 

2018-03-19T18:00:46+00:00 aprile 26th, 2015|Case-History|

Share This Story, Choose Your Platform!