Portoni industriali: una soluzione per ogni spazio

Home » Portoni industriali: una soluzione per ogni spazio

Portoni industriali: una soluzione per ogni spazio

Serrande avvolgibili industriali in Emilia Romagna

Thermicroll® è tornata in terra emiliana e più esattamente in provincia di Ravenna, a Faenza per l’installazione di una serranda avvolgibile industriale. La città che ha dato i natali ad un campione dello sport nazionale, il pilota Marco Melandri.

Nella stessa città e con lo stesso cognome nasce (alcuni anni prima del famoso personaggio) la società Melandri Autotrasporti, attiva da metà degli anni ’70 dapprima come impresa di tipo famigliare operante nel commercio di foraggio e prodotti per l’alimentazione animale per poi inserirsi nel settore del trasporto conto terzi e nel trasporto di rifiuti urbani e speciali.

Dopo diverse consulenze esterne e tentativi vani per ovviare al problema di rimpiazzare il vecchio portone industriale con uno nuovo, i titolari si sono rivolti al team di Thermicroll®.

Portoni industriali installati ovunque, anche dove gli altri non riescono

portoni industriali rapidi: l'avvolgimento a spirale esterna permette di risolvere qualsiasi problema di spazio

Portoni industriali rapidi: l’avvolgimento a spirale esterna permette di risolvere qualsiasi problema di spazio

Il team ingegneristico aziendale ha studiato la particolare situazione ideando il portone industriale rapido più adatto all’azienda.

Il problema è nato quando è stato deciso di sostituire la vecchia chiusura industriale orizzontale (il classico portone con enormi e pesanti ante da chiudere e aprire a mano) con un portone verticale, così da risparmiare spazio, non avendo più l’ingombro delle ante, e agevolare il transito dei camion ma anche le attività di carico e scarico quotidiane.

Dopo alcuni studi effettuati da altre aziende operanti nel settore delle chiusure industriali, il titolare non ha trovato la soluzione che cercava.

I tecnici di Thermicroll®, dopo diversi rilievi e studi tecnici hanno suggerito l’installazione di uno dei portoni industriali più utilizzati in casi simili, la serranda industriale Classic.

Particolare dell'avvolgibile a spirale che compone il manto dei portoni industriali Classic per il settore autotrasporti

Particolare dell’avvolgibile a spirale dei portoni industriali metallici modello Classic

L’idea di installare il portone avvolgibile a spirale sul lato esterno del capannone ha permesso di ridurre del tutto il già minimo ingombro dell’avvolgibile.

La solidità e la praticità dei portoni industriali rapidi Classic permettono alla struttura di resistere alle intemperie, anche senza ripari, come nel caso in oggetto.

La rapidità di avvolgimento sia in fase di apertura che di chiusura, fà dei portoni industriali Classic uno dei modelli più adatti a settori industriali caratterizzati da movimenti frequenti e ripetuti del manto metallico, come quello della logistica e degli autotrasporti, senza compromettere la capacità di isolamento.

Finalmente i titolari sono riusciti a rintracciare la giusta soluzione per il loro business, senza rinunciare a tutti i vantaggi dei portoni industriali.

Perchè non volerne sapere di più?

Scopri tutte le soluzioni regionali Thermicroll per porte rapide in Emilia o richiedi una consulenza gratuita sulle chiusure industriali Thermicroll.

COMPILA IL MODULO E CONFIGURA LA TUA CHIUSURA INDUSTRIALE!
Nome e cognome*
Azienda*
Telefono*
Email*
Provincia*
Modello:
Larghezza mm.
Altezza mm.
Note

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy di Thermicroll per il trattamento dei dati inseriti nel modulo.

 

2018-03-20T16:26:00+00:00 novembre 28th, 2016|Case-History|

Share This Story, Choose Your Platform!