Serranda avvolgibile per GAI SpA

Home » Serranda avvolgibile per GAI SpA
serranda avvolgibile

I tecnici Thermicroll a Ceresole d’Alba per installare una speciale porta ad avvolgimento rapido

GAI SpA premia la tecnologia e la qualità Thermicroll installando una delle nostre serrande avvolgibili altamente su misura. L’azienda italiana, leader internazionale nella produzione di linee per imbottigliamento per vino, birra, olio, acqua e superalcolici, ha fatto affidamento sui nostri esperti per realizzare una chiusura all’interno dello stabilimento centrale di Ceresole d’Alba (CN).

Il prestigioso cliente era alla ricerca di una soluzione per separare due aree indoor con un sistema personalizzato, molto alto per il passaggio agevole dei mezzi, trasparente, veloce e poco ingombrante. La chiusura industriale non doveva essere dipendente da alcun soffitto portante, essendo inserita in una più ampia parete costituita da una struttura metallica con vetrate.

Così i tecnici Thermicroll hanno suggerito a GAI l’installazione di una serranda avvolgibile completamente su misura, funzionale in tutto e con un convincente aspetto estetico.

Le caratteristiche della porta avvolgibile

L’azienda di macchine imbottigliatrici ha scelto una struttura leggera e resistente, di puro alluminio certificato. I tecnici hanno disegnato una serranda slanciata, molto alta, per favorire l’accesso a carrelli e mezzi vettori di vario tipo. L’intera porta avvolgibile è dotata di sezioni trasparenti, una scelta che migliora la luminosità dei locali, aumenta visibilità e sicurezza e si inserisce perfettamente all’interno del design della parete in vetro.

Il sistema a spirale montato in alto non richiede agganci al soffitto e occupa pochissimo spazio (come si evince anche dalle immagini), permettendo anche a un sistema non portante di ospitare una chiusura rapida e non ingombrante né in fase di sollevamento né di discesa.

Dal punto di vista delle prestazioni, le porte ad avvolgimento rapido Thermicroll assicurato centinaia di migliaia di cicli, veloci e automatici, aiutando GAI Spa ad ottimizzare ulteriormente i processi logistici interni risparmiando tempo e denaro. In più, non essendo provviste di molle per il bilanciamento, le serrande avvolgibili non richiedono manutenzione ordinaria e sono perfettamente in grado di gestire flussi di traffico intensivi.

La qualità e l’esperienza Thermicroll assicura anche alti standard di sicurezza per operatori e mezzi. Oltre alle bande trasparenti, la porta avvolgibile di GAI infatti è dotata anche di fotocellule per l’arresto della porta e di una costa resistiva al fondo, che blocca in automatico la discesa non appena entra in contatto con un corpo estraneo.

serranda ad avvolgimento rapido

La leggerissima struttura a spirale della porta avvolgibile

Serrande avvolgibili Thermicroll

Thermicroll realizza e installa serrande avvolgibili industriali e non solo. Lavoriamo in Italia e all’estero per portare le migliori porte fatte su misura per qualsiasi azienda, ente locale e settore produttivo.

Tutte le chiusure industriali Thermicroll sono certificate, completamente progettate e costruite nel nostro Paese, a garanzia di un prodotto di assoluta qualità.

Le porte e serrande Thermicroll inoltre rispettano le norme internazionali di riferimento, grazie ai molteplici controlli sui fornitori prima e dopo la produzione, e i test effettuati sul prodotto assicurano un’estrema affidabilità e sicurezza.

Se hai bisogno di una o più porte avvolgibili contattaci subito per una consulenza del tutto gratuita e senza impegno.

I nostri tecnici specializzati ti daranno tutte le informazioni e i dettagli per la realizzazione di porte personalizzate e studiate in base alle tue esigenze!

COMPILA IL MODULO E CONFIGURA LA TUA PORTA! 
Nome e cognome*
Azienda*
Telefono*
Email*
Provincia*
Modello:
Larghezza mm.
Altezza mm.
Note

*Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy di Thermicroll per il trattamento dei dati inseriti nel modulo.

Tutti i campi con (*) sono obbligatori

 


Scopri altre installazioni di porte rapide industriali Thermicroll!

Agosto 1st, 2019|Case-History|

Share This Story, Choose Your Platform!