
Thermicroll a Cagliari per un portone a impacchettamento
Una robusta porta ad impacchettamento Thermicroll su misura. È l’ultima installazione portata a termine dai nostri tecnici per conto di Agritecno di Simone Spano, azienda leader nella costruzione di mungitrici e attrezzature per l’allevamento in Sardegna.
Quella richiesta dall’azienda era una chiusura industriale altamente personalizzata e performante, studiata per coprire un varco sviluppato in altezza e altamente trafficato.
Così gli esperti si sono recati a Donori, nella provincia di Cagliari, e hanno posizionato una porta ad impacchettamento in grado di ottimizzare le attività interne e sveltire i passaggi tra magazzino e area di produzione.
Porta industriale a impacchettamento: le caratteristiche
L’obiettivo del committente era quello di sostituire una vecchia chiusura posta tra il magazzino e l’area di produzione, un punto delicato per la sicurezza e la logistica interna.
Per questo la porta ad impacchettamento Thermicroll è stata studiata per aprirsi in pochissimo tempo e favorire il transito rapido di carrelli elevatori e personale dentro e fuori dal deposito. Il tutto in assoluta sicurezza, garantita attraverso:
- una costa resistiva alla base, che blocca la discesa del telo PVC in caso di collisioni impreviste;
- quattro inserti trasparenti per vedere attraverso la porta e prevedere l’arrivo di carrelli o di operatori a piedi;
- l’assenza di guide a terra o altro tipo di inciampo.
Le dimensioni del varco (molto sviluppato in altezza) hanno richiesto un sistema pratico da aprire e adatto a luci di questa portata. Anche in questo caso, la risposta è stata realizzare un portone a impacchettamento in PVC, adatto per coprire accessi molto verticali (hangar, silo e simili) più di ogni altra soluzione.
Il tutto senza bisogno di ancoraggi al soffitto e con tempi di installazione rapidissimi, la situazione ideale per un’azienda abituata a tempi di lavoro intensivi.
A proposito di ritmi sostenuti. Con questa porta PVC a impacchettamento, l’azienda di attrezzature per l’allevamento sarda può contare su un milione di cicli di apertura e chiusura, sveltendo i processi e aumentando la rendita delle attività.
Porte a impacchettamento Thermicroll
Thermicroll realizza e installa porte industriali in Sardegna e non solo. Lavoriamo in Italia e all’estero per portare le migliori chiusure in PVC, serrande coibentate e portoni sezionali su misura per qualsiasi azienda, ente locale e settore produttivo.
Tutte le porte firmate Thermicroll sono completamente progettate e costruite in Italia, a garanzia di un prodotto di assoluta qualità.
Le nostre chiusure inoltre rispettano le norme internazionali di riferimento (12453-12445/CE e UNI EN 13241-1/CE) grazie ai molteplici controlli sui fornitori prima e dopo la produzione, e i test effettuati sul prodotto assicurano un’estrema affidabilità e sicurezza.
Se hai bisogno di una chiusura industriale con un’elevata performance per la tua azienda in Sardegna, contattaci al numero verde in azienda: 800 984 780
Oppure compila il modulo qui sotto per ricevere una consulenza via e-mail del tutto gratuita e senza impegno.
I nostri tecnici specializzati ti daranno tutte le informazioni e i dettagli per la realizzazione di chiusure personalizzate e studiate in base alle tue esigenze!