Home » Sezionale o Avvolgibile? Differenze e vantaggi delle porte Thermicroll

Sezionale o Avvolgibile? Differenze e vantaggi delle porte Thermicroll

Quali sono le differenze tra una chiusura avvolgibile e un classico portone sezionale

Il mercato delle chiusure industriali ha fatto passi da gigante nell’offerta di soluzioni performanti e di qualità elevata. Alle tradizionali porte per capannoni Thermicroll ha sostituito modelli veloci e duraturi, a parità di sicurezza, robustezza e isolamento termo-acustico. Si tratta delle cosiddette porte avvolgibili, progettate per aprirsi verticalmente e scomparire all’interno di un sistema a spirale che le raccoglie.

Cosa offrono le porte ad avvolgimento più di una tradizionale chiusura sezionale? Vediamo analogie e differenze più salienti.

I vantaggi di una porta avvolgibile

Rispetto a un portone sezionale, la porta avvolgibile Thermicroll apporta quattro vantaggi fondamentali per la chiusura di capannoni e magazzini. Il primo riguarda l’installazione, veloce e versatile: la chiusura non necessita di agganci al soffitto, risultando adatta a qualsiasi contesto (anche con soffitto non portante). Il cassone contenente il sistema a spirale, inoltre, occupa pochissimo spazio, contribuendo a creare una porta ad ingombro ridottissimo.

Il secondo punto saliente è nella differenza di performance. Un portone sezionale si apre lentamente, spesso con sistemi a molle che dopo alcune migliaia di cicli devono essere sostituiti o ricaricati. Le porte rapide avvolgibili Thermicroll sono velocissime in apertura come in chiusura, oltre che in grado di sostenere flussi di passaggio anche molto sostenuti, repentini e frequenti, senza rappresentare un ostacolo per le attività aziendali. Si tratta un aspetto di fondamentale importanza, specie considerati i ritmi sempre più serrati e l’esigenza di precisione e velocità dell’industria moderna.

porta avvolgibile coibentata

Porte avvolgibili Thermicroll di un magazzino

portone sezionale

Il confronto con una porta sezionale

La velocità non è niente senza il controllo. Per questo le chiusure avvolgibili Thermicroll offrono un ottimo livello di sicurezza grazie alla costa resistiva sul bordo inferiore, che blocca la discesa della porta non appena entri in contatto con un corpo estraneo.

Il tutto senza intaccare robustezza e tenuta termica. L’isolamento termico e acustico infatti rimane uno dei maggiori punti di forza delle chiusure Thermicroll, che realizza porte avvolgibili coibentate con spessi pannelli sandwich perfetti per la chiusura di ambienti interni a temperatura controllata, come magazzini del freddo o reparti di lavorazione speciali.

Porte avvolgibili Thermicroll

Thermicroll realizza e installa porte avvolgibili industriali e non solo. Lavoriamo in Italia e all’estero per portare le migliori serrande fatte su misura per qualsiasi azienda, ente locale e settore produttivo.

Tutte le chiusure industriali Thermicroll sono certificate, completamente progettate e costruite nel nostro Paese, a garanzia di un prodotto di assoluta qualità.

Le porte e serrande Thermicroll inoltre rispettano le norme internazionali di riferimento, grazie ai molteplici controlli sui fornitori prima e dopo la produzione, e i test effettuati sul prodotto assicurano un’estrema affidabilità e sicurezza.

Se hai bisogno di una o più porte avvolgibili contattaci subito per una consulenza del tutto gratuita e senza impegno.

I nostri tecnici specializzati ti daranno tutte le informazioni e i dettagli per la realizzazione di porte personalizzate e studiate in base alle tue esigenze!

COMPILA IL MODULO E CONFIGURA LA TUA PORTA! 
Nome e cognome*
Azienda*
Telefono*
Email*
Provincia*
Modello:
Larghezza mm.
Altezza mm.
Note

*Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy di Thermicroll per il trattamento dei dati inseriti nel modulo.

Tutti i campi con (*) sono obbligatori

 


Scopri altre installazioni di porte rapide industriali Thermicroll!

Agosto 8th, 2019|Case-History|

Share This Story, Choose Your Platform!