Thermicroll approda su BIMobject

Home » Thermicroll approda su BIMobject
bimobject portoni industriali thermicroll

Thermicroll sbarca su BIMobject, la piattaforma che mette a disposizione migliaia di oggetti BIM (Building Information Modeling) per progettisti e ingegneri.

La nostra azienda ha scelto di mettere a disposizione gratuitamente tutti i materiali tecnici necessari per riuscire a integrare le chiusure Thermicroll all’interno di un progetto totale, in modo facile e preciso.

L’approdo sul portale BIMobject segna per Thermicroll un ulteriore passo in avanti verso l’innovazione e verso il proprio cliente. Basta un click per sfogliare i vari modellini BIM di porte avvolgibili e serrande industriali, e un altro click per collocarle all’interno del disegno di capannoni e magazzini.

Per visionare il materiale tecnico a disposizione su BIMobject: Thermicroll su BIMobject.

Cos’è e a cosa serve BIM

Il BIM è un modello di edificio che oltre al disegno contiene importanti informazioni tecniche. Non sono un semplice rendering in 3D, ma specificano la funzione e le prestazioni di ogni oggetto.

Soprattutto, BIM serve a unire gli attori coinvolti nella progettazione creando un unico modello tridimensionale utilizzabile da vari attori (impiantisti, ingegneri, architetti, costruttori, montatori, collaudatori, ecc.).

Lavorare su un unico disegno completo riduce i tempi morti, gli errori e aumenta la condivisione di informazioni tra le parti.

Come per la progettazione CAD, anche con BIM si possono utilizzare oggetti già disegnati in maniera seriale senza doverli rifare da capo ogni volta. Ed è qui che nascono portali come BIMobject, librerie di oggetti BIM forniti dalle aziende e a libera disposizione dei progettisti.

L’approdo di Thermicroll su BimObject

Visti i grossi vantaggi della tecnologia BIM, il suo utilizzo è in continua diffusione nel mondo e sta diventando il nuovo standard nella progettazione dei piccoli-grandi progetti edilizi.

Per questo motivo, Thermicroll ha scelto di essere presente su una piattaforma di riferimento del settore qual è BIMobject Cloud.

Le sue funzionalità permettono di esplorare velocemente migliaia di oggetti di alta qualità e di trovare esattamente il prodotto che serve nel progetto.

Il download degli oggetti BIM è gratuito e offre la possibilità di scegliere il formato adatto al software.

Gli oggetti vengono di volta in volta aggiornati dalle aziende madri, permettendo a ingegneri e progettisti di lavorare con dati affidabili.

Se ci sono delle domande, l’azienda è a disposizione per parlare con il team del progetto.

I disegni BIM delle porte industriali Thermicroll si possono usare direttamente perché corrispondono a pieno in termini di dati e geometria, o se necessario si possono adattare alle specifiche del capannone.

Alla fine non resta che inviare il progetto ai nostri esperti e lasciare che realizzino la chiusura di magazzino su misura richiesta.

Ingegneri e progettisti sono tra i target chiave del marchio Thermicroll. Da oggi siamo lieti di offrire loro un servizio innovativo mettendo a completa disposizione le nostre porte e serrande in formato BIM per semplificare il loro lavoro e collaborare ancora più in sintonia.

Per maggiori informazioni, visita il nostro profilo aziendale Thermicroll su BIMobject.

Porte industriali Thermicroll

Le porte industriali Thermicroll sono sistemi di altissima qualità progettati e costruiti in Italia, a garanzia di un prodotto affidabile e di autentico valore. Grazie ad accurati controlli sui fornitori e sul prodotto, sia prima che dopo la produzione, le chiusure Thermicroll rispettano le norme internazionali di riferimento e i test effettuati sul prodotto assicurano un’estrema affidabilità e sicurezza.

Se hai bisogno di una o più porte di magazzino, sfoglia i modelli BIM su BIMobject o contattaci subito per una consulenza del tutto gratuita e senza impegno.

I nostri tecnici specializzati ti daranno tutte le informazioni e i dettagli per la realizzazione di chiusure personalizzate e studiate in base alle tue esigenze!

COMPILA IL MODULO E CONFIGURA LA TUA CHIUSURA!
Nome e cognome*
Azienda*
Telefono*
Email*
Provincia*
Modello:
Larghezza mm.
Altezza mm.
Note

*Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy di Thermicroll per il trattamento dei dati inseriti nel modulo.

Tutti i campi con (*) sono obbligatori

 


Scopri le ultime installazioni di porte e serrande per capannoni firmate Thermicroll!

Settembre 18th, 2019|Case-History|

Share This Story, Choose Your Platform!