Le serrande microforate Thermicroll al Bosco Verticale di Milano

Home » Le serrande microforate Thermicroll al Bosco Verticale di Milano
serrande microforate bosco verticale

Accordo per la fornitura di serrande microforate ai grattacieli verdi di Boeri

Thermicroll raggiunge i massimi esponenti dell’innovazione italiana siglando un contratto per la fornitura di porte Spiral Air Flow ai grattacieli del Bosco Verticale, il complesso architettonico opera dell’architetto Stefano Boeri situati nel centro direzionale di Milano.

Si tratta di un complesso architettonico di lusso, dimora di vip e personaggi famosi, oltre che sede di importanti uffici. Più di duemila piante popolano l’esterno di questo progetto pluripremiato e famoso in tutto il mondo, riconosciuto anche come uno dei più innovativi e futuribili.

La destinazione delle serrande Thermicroll riguarderà i box sotterranei destinati agli appartamenti di Torre De Castillia (alta 110 m) e Torre Confalonieri (alta 76 m). Un riconoscimento prestigioso per l’azienda, scelta come fornitore di chiusure per i garage da un team di ingegneri e designer di fama internazionale, pionieri dell’innovazione e dell’edilizia sostenibile.

Air Flow, la serranda microforata per il Bosco Verticale

Un progetto rivoluzionario come il Bosco Verticale non poteva che richiedere sistemi di chiusura estremamente all’avanguardia.

Per questo la committenza ha richiesto una fornitura di serrande microforate Air Flow firmate Thermicroll, porte ad avvolgimento rapido che permettono il ricircolo dell’aria tra due ambienti anche a saracinesca abbassata.

Il sistema Spiral Air Flow riavvolge in verticale i pannelli microforati in acciaio zincato, automaticamente e a velocità sostenuta. In questo modo la porta del garage può aprirsi e chiudersi rapidamente senza lunghi tempi d’attesa, senza ingombranti guide a terra e con l’utilizzo di un semplice telecomando.

I movimenti avvengono con il minimo rumore, contribuendo a ridurre l’inquinamento acustico proprio come la vegetazione del Bosco Verticale.

L’installazione, inoltre, non richiede ancoraggi al soffitto rivelandosi veloce, semplice e attuabile anche in strutture non portanti.

Air Flow è la serranda per garage studiata da Thermicroll per garage sotterranei e box auto, dove la permeabilità e il ricambio dell’aria aiutano a mantenere l’ambiente salubre e sicuro.

Thermicroll: porte industriali e civili di ultima generazione

Thermicroll realizza e installa porte industriali e civili innovative e di comprovata qualità. Lavoriamo in Italia e all’estero per portare le migliori chiusure su misura, progettando serrande e portoni per qualsiasi azienda, complesso architettonico, ente locale e settore produttivo.

Tutte le porte firmate Thermicroll sono completamente disegnate e costruite in Italia, a garanzia di un prodotto di assoluta qualità.

Le chiusure Thermicroll inoltre rispettano le norme internazionali di riferimento, grazie ai molteplici controlli sui fornitori prima e dopo la produzione, e i test effettuati sul prodotto assicurano un’estrema affidabilità e sicurezza.

Se cerchi una o più serrande microforate Air Flow come quelle realizzate per il Bosco Verticale di Milano contattaci subito per una consulenza del tutto gratuita e senza impegno.

I nostri tecnici specializzati ti daranno tutte le informazioni e i dettagli per la realizzazione di chiusure personalizzate e studiate in base alle tue esigenze!

COMPILA IL MODULO E CONFIGURA LA TUA PORTA! 
Nome e cognome*
Azienda*
Telefono*
Email*
Provincia*
Modello:
Larghezza mm.
Altezza mm.
Note

*Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy di Thermicroll per il trattamento dei dati inseriti nel modulo.

Tutti i campi con (*) sono obbligatori

 


Scopri altre installazioni di porte rapide industriali Thermicroll!

Ottobre 2nd, 2019|Case-History|

Share This Story, Choose Your Platform!