Home » Thermicroll rinnova le chiusure del magazzino di un GDO in Sardegna

Thermicroll rinnova le chiusure del magazzino di un GDO in Sardegna

chiusure magazzino gdo sardegna

Tecnici Thermicroll in Sardegna per rinnovare una baia di carico e il suo portone

La versatilità delle chiusure per magazzini Thermicroll si riconosce nei casi in cui coesistono diverse esigenze di separazione degli ambienti nello stesso contesto aziendale.

Lo sa bene questa catena della GDO in Sardegna, che dopo aver rinnovato le porte avvolgibili degli ambienti interni ha richiesto l’intervento dei nostri tecnici anche per sistemare una baia di carico con un portone avvolgibile.

L’intervento sulla baia di carico

Per prima cosa, gli esperti hanno concentrato l’attenzione sulla sistemazione della baia di carico, e in modo particolare sulla sostituzione del vecchio portone sezionale.

L’azienda era dotata di un classico sistema con aggancio al soffitto, messo a dura prova dal tempo e dal ciclo continuo tipico delle GDO. La pesantezza del portone e l’ancoraggio obbligatorio hanno fatto il resto, riducendo l’ingresso a una struttura fatiscente.

Per sostituire la precedente chiusura di magazzino, i tecnici Thermicroll hanno selezionato uno dei portoni per baie di carico Spiral 50 Smart, una soluzione più leggera rispetto a prima, e senza ancoraggio al soffitto. Con un semplice input motorizzato, la porta si apre velocemente sopportando centinaia di migliaia di cicli operativi.

portone sezionale sardegna primaportone sezionale sardegna dopo

Una volta installata la porta Spiral, sono stati sistemati anche gli altri elementi della baia:

  • rampa di carico;
  • sigillanti laterali e superiore.

La nuova chiusura, oltre alla sua leggerezza e alla maggiore velocità di movimento, apporta anche un ottimo livello di isolamento termico. Per la GDO sarda, disporre di un porta coibentata è un ottimo vantaggio per la gestione logistica di alcuni carichi di merce.

Rispetto a prima, inoltre, l’oblò centrale è stato allargato con una sezione trasparente per consentire maggiore passaggio di luce e una migliore visibilità, con un ritorno in sicurezza e ottimizzazione del lavoro.

baia di carico gdo sardegna primachiusure magazzino gdo sardegna

Chiusure di magazzino in Sardegna: gli altri dettagli

L’installazione per il cliente della grande distribuzione sarda si è spinta anche all’interno del magazzino, dove i tecnici Thermicroll hanno sostituito anche il motore della porta sezionale, la rampa ed un’ulteriore chiusura tra due reparti.

Come in precendenza, gli installatori hanno posizionato una performante porta rapida in PVC.

Porte industriali di magazzino Thermicroll

Thermicroll realizza e installa porte industriali per il magazzino e non solo. Lavoriamo in Italia e all’estero per portare le migliori chiusure su misura, serrande o portoni per qualsiasi azienda, ente locale e settore produttivo.

Tutte le porte firmate Thermicroll sono completamente progettate e costruite nel nostro Paese, a garanzia di un prodotto di assoluta qualità.

Le chiusure Thermicroll inoltre rispettano le norme internazionali di riferimento, grazie ai molteplici controlli sui fornitori prima e dopo la produzione, e i test effettuati sul prodotto assicurano un’estrema affidabilità e sicurezza.

Se hai bisogno di una o più chiusure di magazzino contattaci subito per una consulenza del tutto gratuita e senza impegno.

I nostri tecnici specializzati ti daranno tutte le informazioni e i dettagli per la realizzazione di porte personalizzate e studiate in base alle tue esigenze!

COMPILA IL MODULO E CONFIGURA LA TUA PORTA! 
Nome e cognome*
Azienda*
Telefono*
Email*
Provincia*
Modello:
Larghezza mm.
Altezza mm.
Note

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy di Thermicroll per il trattamento dei dati inseriti nel modulo.

 


Scopri altre installazioni di porte rapide industriali Thermicroll!

Marzo 21st, 2019|Case-History|

Share This Story, Choose Your Platform!