Home » Una porta avvolgibile industriale per la cabina laser di Orsa Automotive

Una porta avvolgibile industriale per la cabina laser di Orsa Automotive

porta avvolgibile per cabina marcatura laser

Tecnici Thermicroll a Pavia per installare una serranda ad avvolgimento per taglio laser

Per ORSA Automotive una nuova porta avvolgibile Thermicroll su misura. L’azienda produttrice di rivestimenti preformati per interni auto di prestigio ha chiesto l’aiuto dei tecnici Thermicroll per posizionare una delle serrande industriali avvolgibili nel proprio stabilimento di Mortara, in provincia di Pavia.

Le esigenze del committente erano quelle di chiudere un locale per il taglio laser con una chiusura performante, robusta e resistente, calibrata per per sopportare cicli continui di apertura e chiusura.

Da qui i nostri esperti hanno installato una serranda avvolgibile che lasciasse lavorare la macchina riparando però il personale dalla luce accecante generata dal processo di taglio.

Serranda per il taglio laser: le caratteristiche

L’intento del cliente è stato fin dall’inizio quello di chiudere in sicurezza una camera di lavorazione per il taglio laser, come già accaduto nell’installazione per la cabina a marcatura laser di Trelleborg Wheel Systems.

Un macchinario per il taglio infatti genera calore e un forte raggio di luce, potenzialmente dannoso per l’addetto alle operazioni. È essenziale, quindi, che la zona di lavoro sia riparata da una saracinesca resistente e protettiva, in grado di favorire gli automatismi del braccio meccanico laser schermando però la luce generata.

La saracinesca installata dai tecnici Thermicroll garantisce assoluta sicurezza sia all’operatore che al macchinario. La struttura infatti permette alla macchina di operare liberamente muovendosi nello spazio sottostante, coprendo però la visuale nella parte superiore.

Inoltre è in grado di sollevarsi e chiduersi a velocità sostenuta, sopportando anche cicli intensi senza manutenzione e senza creare ingombro all’ambiente di lavoro.

Saracinesche industriali Thermicroll

Thermicroll realizza e installa saracinesche industriali e non solo. Lavoriamo in Italia e all’estero per portare le migliori chiusure su misura, serrande o portoni per qualsiasi azienda, ente locale e settore produttivo.

Tutte le porte firmate Thermicroll sono completamente progettate e costruite nel nostro Paese, a garanzia di un prodotto di assoluta qualità.

Le chiusure Thermicroll inoltre rispettano le norme internazionali di riferimento, grazie ai molteplici controlli sui fornitori prima e dopo la produzione, e i test effettuati sul prodotto assicurano un’estrema affidabilità e sicurezza.

Se hai bisogno di una o più serrande per camere di lavoro contattaci subito per una consulenza del tutto gratuita e senza impegno.

I nostri tecnici specializzati ti daranno tutte le informazioni e i dettagli per la realizzazione di chiusure personalizzate e studiate in base alle tue esigenze!

COMPILA IL MODULO E CONFIGURA LA TUA PORTA! 
Nome e cognome*
Azienda*
Telefono*
Email*
Provincia*
Modello:
Larghezza mm.
Altezza mm.
Note

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy di Thermicroll per il trattamento dei dati inseriti nel modulo.

 


Scopri altre installazioni di porte rapide industriali Thermicroll!

Marzo 14th, 2019|Case-History|

Share This Story, Choose Your Platform!